mercoledì 22 febbraio 2012

Pop corn sul divano


Mentre la rubrica in preparazione continua ad essere in preparazione ( vi giuro che la sto portando avanti, ma è un progetto a lungo termine), continuo a promuovere il mondo del cinema. Oggi vi propongo un film in maschera, in quanto giorno successivo all'ultimo di carnevale, ed uno di paura che lega fede e mondo delle tenebre, in ogni caso avrete a che fare con dei bellissimi fustacchioni.

SHERLOCK HOLMES II


Il secondo capitolo di un successo è sempre molto difficile e anche in questo caso la nostalgia del primo capitolo si sente chiara e forte. I due attori restano degni di nota, i personaggi carismatici e affascinanti, ma la trama si fa noiosa e interminabile. Mentre lo guardavo sono arrivata al punto di domandarmi quando arrivasse la fine; molte scene potevano essere tagliate e tante altre sviluppate un pò di meno, giusto per non fare stare 2h e mezza lo spettatore con gli occhi fissi sullo schermo.

LA NONA PORTA




Per quanto ci possa piacere Johnny Depp in questo film (devo ammettere anche un pò datato), non riesce a far fuoriuscire tutto il suo potenziale (al quale ci ha abituati col passare degli anni). Una storia esoterica che parla del demonio e dei messaggi che ha lasciato sulla terra in forma di profezia e tratta anche dei poveracci a cui non resta che raccoglierli, frammento per frammento, ricomporli, tradurli e rimanerne vittima. Una storia  decisamente anni '90, dove la donna viene ancora vista come una playmate che è scesa a patti con l'oscurità.

1 commento: