venerdì 10 febbraio 2012

Pop Corn sul divano


In attesa di riuscire ad organizzarmi per la nuova rubrica settimanale (in sostituzione di C'era una volta, terminata per esaurimento di principesse), vi ripropongo i miei consigli cinematografici senza tempo. Ricordo che commento ogni genere di film e di qualsiasi anno, ma con un'unica prerogativa: che io l'abbia visto. Ultimamente ho avuto modo di vedere alcune pellicole ed eccone due di questi.

WALL STREET, IL DENARO NON DORME MAI.


Iniziamo con un film che definirei "Me lo aspettavo diverso". Ho fatto salti mortali per vederlo e convincere il mio ragazzo a farmi compagnia, e poi non sapevo come fare a finirlo. L'ho dovuto vedere rateato, poichè la trama non esiste e quei pochi residui di racconto presenti, sono lenti e noiosi. Un'interpretazione impeccabile, quella del cast, con tanto di scenografia e luoghi moderni che però fanno da cornice ad una monotona e ansiosa guerra al denaro.

ASTERIX E OBELIX, MISSIONE CLEOPATRA




Vi prego di non chiedermi come ho fatto a ripescare un film come questo, ma ci sono riuscita. Uno paga diversi soldi a Sky per ritrovarsi in programmazione una oscenità del genere. Al di là dei gusti, del genere ecc è veramente qualcosa di osceno. Loro la chiamano commedia, ma di divertente non c'era veramente niente (a parte la voce doppiata della Bellucci), anzi, sia io che il mio ragazzo (che credo non si addormenterebbe nemmeno guardando Spariamoci nelle palle) ci siamo addormentati a metà del film. Assolutamente da evitare come la peste anche per la sopravvalutazione che danno i francesi alla Monica nazionale.

1 commento: