giovedì 19 gennaio 2012

La chiamavano bocca di rosa, metteva la firma sopra ogni cosa


Sfruttando una celebre frase del cantautore De Andre, v'introduco l'argomento di questa discussione, ovvero le cose più impensabili che vengano firmate dagli stilisti più celebri. Dopo la Fiat 500 di Gucci, i cellulari D&G e lo sfondo di Google Chrome di Alexander McQueen, non potevano mancare altre stramberie. Partendo sempre da Gucci, torniamo alle origini dei mezzi di trasporto, dopo aver prestato il nome per la macchina italiana, favorisce il mondo ecologico creando la Graziella Gucci:


L'onda ecologica, di questi tempi, è un ottimo appeal commerciale, e di questo ne ha fatto tesoro anche il marchio Fendi, che per essere fiscali ha in realtà lanciato l'idea delle biciclette firmate con la sua versione del marchio a due ruote:

Mentre questi due colossi si spartiscono i mezzi di trasporto, Chanel assimila il mondo degli sportivi adattandosi ad ogni stagione ed esigenza. Si aggiungono, infatti, alle racchette da tennis e alle tavole da surf, anche gli scii e gli snowboard col classico CC:


Con l'avvento dei cellulari avevamo già visto che tante firme avevano proposto il proprio modello delle varie ultime novità tecnologiche. Avevamo anche scoperto che l'unica differenza dal modello base era lo sfondo del cellulare, il nome sul retro e i colori all'esterno. Nonostante la moda dello tecnologia fashion sia venuta un pò a calare, Giorgio Armani, prova a rilanciarla col suo Galaxy S.


A questo punto fra le ultime novità in fatto di assurdo shopping firmato resta veramente poco, sia come scelta (sono stati toccati quasi tutti i campi), sia come varietà (questi sono i brand che si mettono più in gioco), ma ne esiste ancora uno che deve sempre esserci. L'egocentrico Roberto Cavalli ha già praticamente condonato tutto il mondo, ma nonostante in diversi anni abbia cavalcato il mondo di ogni possibile appeal commerciale, non poteva rimanere indenne a questa nuova ondata di stramberie firmate; e, ancora una volta, si differenzia notevolmente conquistando il mercato dei neonati proponendo il primo passeggino fashion:


Quale di queste stranezze vi piacerebbe avere? Quale oggetto della vostra vita quotidiana vorreste firmato (e con quale firma)? E, non c'entra niente, ma avete notato che l'immagina in apertura si muove?

2 commenti:

  1. ahahahahaha!si l'avevo visto e m'ha fatto pure paura li per lì!!!:DD
    Comunque TAMARRISSIME LE BICI DI GUCCI E FENDI, così come il passeggino cavalli, poero figliolo!!!Chissà che bimbino mi vien fori, se o porto a giro con la copertina leopardata!!!!Va bene una mamma alla moda, ma quella è violenza sui bambini!!:DD
    Bellissimo il cellulare, anche se sinceramente se non ci fosse scritto Armani, mi pare un samsung come gli altri!L'uniche cose che mi piacciono sono le attrezzature sportive Chanel, perchè sn più semplici!!!!Anche se sono proprio da Paris Hilton sull'Abetone!!:D
    Cosa vorrei firmato???Una bella tazza Tiffany, azzurra cielo con la scritta TIFFANY&CO e un diamantino sul manico, piccino picciò!!

    RispondiElimina
  2. Uh Mamma la voglio anche io codesta tazza!!!!!

    RispondiElimina