giovedì 10 novembre 2011

Pop Corn sul divano


Dei due film che vi suggerisco questa settimana mi vergogno un pò...ma per due ragioni diverse: da un parte abbiamo una pellicola datata che tutti hanno visto in età giovanile, tranne me; e dall'altra l'ultimo Disney movie.

NON CI RESTA CHE PIANGERE:


Titolo in completa antitesi col contenuto del film, che oltre ad essere di un'originalità sorprendente, è anche una chicca della comicità italiana. Per quei pochi che non hanno avuto modo di vedere il film, come me fino a pochi giorni fa, conviene provvedere ed immergersi in questo tuffo nel passato visto attraverso gli occhi di due comici. Benigni e Troisi riusciranno a trasferire una forte empatia nonostante i mezzi degli anni'80, ancora un pò precari e artigianali.

SHARPAY'S FABULOUS ADVENTURE:


Adesso vi è chiaro anche la ragione della mia vergogna a riguardo... In primis credo di averlo visto solo io e la mamma di Ashley Tisdale, ma è un ottimo antidepressivo in rosa. Nonostante si parla del personaggio più viziato e benestante del sequel High School Musical, di tendenze e mode non ne appaiono alcune. La cantante bionda si trova protagonista assoluta di una scalata al successo tutta da sola e nella grande mela; ma quello che importa qua non è il successo ma il personaggio caricaturale di Sharpay sempre cosparsa di brillantini e circondata dal colore rosa.

2 commenti:

  1. Capisco la tua vergogna.....io mi guardai tutte le cheeta girls su Raidue una volta!!!
    Per quanto riguarda NON CI RESTA CHE PIANGERE...finalmente sei di tendenza anche te!!!!*.*

    RispondiElimina
  2. E' grave se anche io ho visto le cheeta girls?

    RispondiElimina