mercoledì 30 novembre 2011

Natale al sapore Lindt


Quest'anno per l'industria svizzera del cioccolato è già arrivato il Natale. La Lindt infatti ha già addobbato tutti i suoi esercizi commerciali sparsi nel mondo, e di questi ne abbiamo anche laudi esempi in Italia, con tutto quello che il cioccolato può offrire. Proprio nei momenti di festa, il marchio produce di più e, anzi, le idee cascano come fiocchi di neve al cacao. Per il Natale 2011 sono stati già riproposti i classici Gold Bunny che dominano anche la nostra Pasqua e tutte le praline possibili già pronte per essere regalate.

La novità dell'anno scorso, acquistabile solo negli shop del marchio, erano versioni rinnovate dei simpatici coniglietti dal campanello dorato. Questi si potevano gustare anche al cioccolato fondente o bianco, da accostare al classico leprotto al cioccolato al latte e dal fiocco rosso. Per distinguerne i gusti bastava guardare al colore dei fiocchetti, che diventava marrone scuro per il gusto fondente e madreperla per quelli al cioccolato bianco.


Anche quest'inverno saranno un'esclusiva dei negozi del marchio, veri e propri paradisi di cioccolata; ma potremo godere come l'anno passato della versione più natalizia del classico simbolo Lindt. Come l'anno scorso, difatti, sono acquistabili le gustose renne di cioccolata in tutte le misure possibili ed inimmaginabili, e alla varietà di gusti già citati per i colleghi conigli.


Per chi capitasse all'estero nei periodi di festa, ci tengo a sottolineare la presenza di altri tre cioccolatose esclusive natalizie del marchio. Noi, del bel paese, ne possiamo gustare solo un assaggino in versione più che tascabile; ma per chi varcherà il confine sarà caratteristico anche addentare un Pupazzo di Neve di misure abbondanti, una robusta Matrioska al cioccolato o una rotonda Palla di Neve.


Lo zoo continua anche in Italia, e non solo negli shop Lindt, in quanto la vera novità del Natale 2011 è il Gold Bear. Un orsacchiotto al cioccolato al latte con un ciondolo a forma di cuore al collo. Un ottimo compagno di Natale che ha già spopolato fra le casa di tutto il mondo; come al solito il marchio c'ha speso abbastanza sopra, creandone versioni large, per addobbare l'abero, formato tascabile e persino in confezioni multiple.


Un'altra tradizione natalizia Lindt che ha già preso vita è la proiezione-addobbo della sede centrale della capitale svizzera, che anche negli anni passati aveva affascinato turisti tenendoli col naso all'insù. In ordine troviamo quella molto più colorata di quest'anno, quella dell'anno scorso e infondo la prima, datata 2009.


In ogni caso anche gli amanti dei classici cioccolatini potranno assaggiare la loro novità. Il marchio sperimenta anche le praline al gusto del cioccolato bianco; di queste non troviamo la versione dark (col fondente), perchè sono in via sperimentale; se volete dare il vostro contributo positivo, quindi, non vi resta che comprarle...ma occhio a non mangiarvene una confezione intera!

Dulcis in fundus, e qua ci casca a pennello, vi voglio mostrare alcune originalissime trovate commerciali del marchio, che ho trovato rovistando su Internet. A questo punto spetta a voi dirmi cosa mangerete a Natale fra conigli, renne, praline, matrioske&co ed orsacchiotti; quale addobbo-proiezione vi piace di più; ed infine quale trovata commerciale (compresa la composizione iniziale a forma di coniglio e composta dai coniglietti Lindt) vi attira di più fra quelle proposte!

2 commenti:

  1. Oddio ma sono tutte così tenerissime!!!il coniglietto al cioccolato bianco!!e la renna è troppo bellina!!!Da staccargli il capino a morsi proprio!!!!L'addobbo proiezione che mi garba di più è quello con le renne, e la macchina e il conglietto sull'albergo sn geniali!!
    Non so se si è capito che mi garba la lindt!

    RispondiElimina
  2. Personalmente non mi garba per nulla la macchina con le orecchie...bho mi fa senso

    RispondiElimina