sabato 8 ottobre 2011

Pop Corn sul divano



Pronti a fare una nuova immersione nel mondo cinematografico?
Iniziamo da un film vecchiotto che ho recuperato solo pochi giorni fa, e poi un modernissimo film che si presenta anche in 3D.

I LAUREATI:


Pellicola ormai vecchiotta, in quanto Leonardo Pieraccioni era ancora agli esordi e doveva conoscere il vero successo cinematografico, in ogni caso attualissima. Ancora oggi i laureati sono considerate persone con poca voglia di fare e che perdono tempo sui libri anzichè lavorare, come hanno fatto i loro genitori, alla stessa età. Cambiano un pò i tempi, in quanto l'età dei personaggi del film è piuttosto avanzata per parlare di universitari, ma le redini sociali sono le stesse. Una classica commedia all'italiana piena di donne cariche e abbondanti e di uomini che ci sbavano dietro. Scontata come trama, battute volgari e personaggi ripetitivi. Nonostante siamo alla prime direzione del regista, ci ritroviamo anche il Leonardo evoluto, che cerca di innovarsi proponendosi sempre uguale e con le stesse trame.

I PUFFI:


Giudizio positivo spetta invece ai Puffi, che nonostante il surplus (evitabile) della versione 3D, si presenta come un film energico, avventuroso e molto simpatico. Un modo per rivivere la propria infanzia rispolverando dei classici dell'animazione, ai quali viene argutamente accostato il mondo metropolitano di una New York in continua evoluzione. Anche la scelta del cast è molto azzeccata in quanto ad affiancare i puffi realizzati al pc (dunque in realtà durante le riprese non c'erano) sono state scelte due nascenti dal mondo fiction televisivo, Patrick Harris e Jayma Mays, che riescono a tener testa ai tantissimi attori che vengono sfornati da Hollywood. Un piacevole puffo viaggio tra le luci della grande mela ed il blu dei nostri simpatici amici.

2 commenti:

  1. A parte IL CICLONE, che trovo geniale, Pieraccioni mi ha sempre deluso poi, secondo me dopo quel film, dove darsi al teatro e basta!Mentre dei Puffi ora tu m'hai fatto venì voglia!!Viagiù!!Me lo scaricherò!!!!!

    RispondiElimina