sabato 24 settembre 2011

Pop Corn sul divano

BAD TEACHER:
La classica "americanata", come definiamo noi italiani le commedie americane con pochissimo intrigo, un cast eccezionale e effetti speciali; ma analizziamo tutti questi elementi singolarmente. Per quanto riguarda la storia è veramente ridicola, incoerente e irreale in quanto si basa e crea delle situazioni imprecisi e burocraticamente, legalmente e scolasticamente impossibili (n.d.r per vederne una rappresentazione veramente comica ma non surreale cercate School of Rock). Lo so, siamo nell'ambito della commedia, e si cerca di creare situazioni parodistiche o irripetibili per riderci su, ma qua siamo davanti ad una banalizzazione estrema del corpo studentesco. Corpo che viene interpretato da Cameron Diaz che interpreta un'affascinante insegnante fuori dalle righe e, essendo avida di soldi, cerca di conquistare il professore, educato, tradizionalista ed affascinante interpretato da Justin Timberlake. Un ruolo che spicca sulla ex coppia d'america, è quello di Jason Segel, che interpreta un classico professore di educazione fisica che riporterà il tutto un pò più verso il mondo reale, tanto che alla fine sarà il vincitore anche in amore.



INSOMNIA:


Thriller americano che inizia ad avere i suoi annetti, e che io ho visto soltanto recentemente, che racconta una faccia della malattia psicologica più nevrotica che ci sia: l'insonnia. Un non sonno causato da vari elementi, tra cui un omicidio da risolvere e il clima del posto dove si svolgono le indagini. Lo sfondo dell'Alaska estiva che non vede mai la notte, diventa il perfetto cimitero dei sogni, che vengono anche infranti dall'assassino e dal gioco che instaura con l'investigatore. Anche lo spettatore non sbatterà ciglio fino all'ultimo secondo, per scoprire se il poliziotto interpretato da Al Pacino terrà fede ai ricatti dello psicopatico Robin Williams o al suo distintivo.

2 commenti:

  1. Allora il primo l'ho visto, e tra che non amo molto Cameron Diaz, devo dire che mi ha fatto fare quelle risatine alla sheldon cooper!!L'unica cosa è si, come dici te Jason Segel, che credo di essere una delle poche donne al mondo a trovarlo BONO!
    Il secondo non l'ho visto ma già m'intriga....poi come mi garba robin williams!!!

    RispondiElimina
  2. Certo che lo trovi bono è IDENTICO al tu ragazzo

    RispondiElimina