venerdì 29 luglio 2011

Una donna incinta non è grassa.


Vanity Fair già da molto tempo aveva denunciato la sofferenza di Vanessa Incontrada nel sentirsi dare della "grassa", dalle colleghe del programma tv Zelig, perchè incinta. L'attrice spagnola, infatti, fece pubblicare una confessione nella rivista dove si domandava perchè le donne devono essere sempre maligne e giudicare l'aspetto altrui. Di queste oche sceme, nonostante tutte le comiche del programma siano molto simpatiche, non uscirono i nomi perchè la bella Vanessa ebbe premura di tutelare la loro privacy.
Da ottobre 2009, come si può vedere dalla data in alto a sinistra riportata sul giornale, non si è saputo più nulla, fino ad oggi. Pochi giorni fa, infatti, l'uomo dal tatto di un pachiderma indocinese, alias Alfonso Signorini, ha pensato bene di rispolverare la faccenda e stuzzicare un pò le comiche di Zelig e un pò la Incontrada.


Tale figura inscritta, per altro, nell'albo ufficiale dei giornalisti italiani con tanta non chalance ha domandato a Vanessa se rimpiangeva i tempi Zelig, o meglio, ha ripubblicato la denuncia dell'iberica fatta a Vanity Fair. La grande inventiva del giornalista lo ha portato ad allegarci i commenti delle suddette colleghe (se la Incontrada si era tutelata nel fare i singoli nomi e cognomi, a sciogliere ogni dubbio non poteva che pensarci Signorini). Quasi tutte hanno partorito o sono rimaste incinte durante la programmazione di Zelig, dunque difendevano la loro posizione, affermando di non aver mai detto con serietà quelle affermazioni e che per loro le donne gravide sono ancora più bella. Risposta rinforzata da foto di Teresa Mannillo con un bel panciotto e di Katia Follesa sorridente ed in sovrappeso.



A tutto ciò non poteva mancare una nuova offensiva made in Incontrada, che ha dichiarato ad Alfonso che in realtà non erano battute, era diventata una ripetizione continua, uno stress, una sorta di ritornello che l'assillava. Poi rincara raccontando che persino la produzione, gli autori e i registi calcavano questa "burla", anche se lei gli pregava di smettere. Conclude dicendo "Io non mi sentivo grassa, e non ho mai rimpianto di aver avuto questa gravidanza, quella pancia è un dono della natura, che oggi tocco e coccolo. Ma più volte dentro di me ho pensato, ma se fosse stato veramente grasso tutto quello?".

2 commenti:

  1. Secondo me è una della più brave conduttrici italiane, e una delle più belle donne d'Europa!Forse esagero,ma è quello che penso.
    E anche quando era incinta, la trovavo ancor più bella! e Alfonso Signorini, mi auguro ben presto che trovi un altro lavoro!Ho sentito che cercano nuovi autisti per la Tramvia!!!!!!!
    Io sono sicura che quando rimarrò incinta quei 15 kiletti boni boni me li prenderò, ma è naturale, e non mi vergognerò di me, ma sarò solo fiera di ciò che sto facendo.
    Ci vogliono far vergognare anche del più grande privilegio che una donna possiede!???????

    RispondiElimina
  2. Ti prego sulla Tramvia no, dirottiamoli il curriculum direttamente alla Spurghi

    RispondiElimina