venerdì 15 luglio 2011

Un cono di blu elettrico, fucsia e verde menta


Se devo ringraziare mia madre per qualcosa, lo faccio in primis per l'epoca in cui mi ha partorito. Lo so che la nostra generazione rischia di campare sulle spalle di mamma e papà per anni (data la scarsità dei posti di lavoro, delle assunzioni a tempo indeterminato e dei costi della vita), e a quanto si sente dire dai telegiornali, camperemo anche sulle spalle dei figli (avremo le pensioni più basse della storia); ma in ogni caso grazie mamma.
Sarà pur banale ma uno dei motivi per cui sono felice di avere ancora 23 anni e non 40 o 13, è perchè posso regalarmi un lusso: gli smalti colorati!
Se ripenso agli anni della french ancora rabbrividisco, se penso che mia nonna metteva la colla sulle unghie per farle luccicare un pò mi commuovo e se guardo le mie mani color arcobaleno sorrido. Toglieteci tutto ma non i colori! Probabilmente è il messaggio che veicolo con i miei cambiamenti di tono dello smalto, che nonostante siano made in china (quindi può darsi che tra qualche anno perdo le unghie), sono diventati una prerogativa nella mia vita! Meno male che questo grido di speranza, di felicità nonostante il numero crescente di laureati che lavorano come cassieri; l'hanno letto anche gli stilisti che hanno abbracciato la politica degli smalti ultra colored.

Lo spacciatore per antonomasia di questa nuova droga per mani, almeno nelle città che hanno questo negozio, è Kiko che svende smalti a 3 euro. Ma non sono i soliti flaconcini che ti basta solo per una mano, sono dei bussolottini grandi; e non sono soltanto i soliti colori base, ma anche tutte le loro sfumature (vi posso giurare che ho partecipato a scene in cui ero indecisa fra quattro delle sei tonalità di blu che mi si presentavano davanti). Ma quali sono i colori più in?
Sarà scontato o sbalorditivo, ma tutto è concesso ;)

2 commenti:

  1. Ne ho miliardi anche ioooooooooooooo!Se solo avessi delle belle mani e dei bei piedi con tutti gli ossicini a modo, oserei il triplooooo!
    ti capisco proprio è una manna!!!!!!!e la Kiko è un invenzione del cielo!*.*

    RispondiElimina
  2. io se non avessi un ragazzo contenuto...

    RispondiElimina