venerdì 15 luglio 2011

Tg Costume e Ingrasso


La rubrica del Tg2 Costume e Società odia le donne; è quasi sicuramente gestita da un misogino di prima categoria che ha intenzione di distruggere l'autostima di noi donne, si sa, sempre un pò più attente alla linea.
Hanno iniziato con un servizio che giocava sulla necessità di essere esteticamente perfette per avere un ruolo sociale, in quanto il ruolo della notizia era quello d'indagare, proprio a livello di numeri e dati ben visibili, come le donne magre riescano più facilmente nelle scalate sociali o semplicemente a trovare lavoro rispetto alle più robuste con ottime referenze. Molte donne intervistate nel servizio giocavano sui binomi bella-stupida, brutta-intelligente, affermando come tante incompetenti fossero assunte solo per altri tipi di requisiti.
Pochi giorni dopo, sempre nel solito spazio del telegiornale, si sono divertiti con i saponi, gli shampoo e i bagnoschiuma, annunciando che alcuni di questi fanno ingrassare, perchè ricchi di un atomo che sollecita gli ormoni della tiroide.
Ma è mai possibile che alle donne spettino solo i cioccolatini amari della vita? Cioè, perchè i giornalisti devono sia sollecitare la guerra fra donne basata su parametri stabiliti dai maschi tra cui (bella-stupida e brutta-intelligente), e allo stesso tempo farci entrare il terrore dei bagnoschiuma?
In primis se un datore di lavoro sceglie una nuova leva basandosi solo sull'estetica, si remerà contro da solo, perchè la capacità e l'astuzia non si formano con dieci appuntamenti dall'estetista! E poi, scusatemi tanto, ma chi ha posti vacanti sono solo uomini papponi?! Non c'è una leader donna, o una psicologa delle risorse umane che gestisce di proprio pugno i colloqui? Ed infine perchè le belle devono essere tutte sceme e le brutte tutte intelligenti? Non ci possono essere numerosi casi di "eccezioni alla regola"?
Per quanto riguarda la seconda notizia, spero, non ci sia neanche bisogno di commentarle, ma onde evitare ascelle puzzolenti su mezzi pubblici (data la stagione che accentua ogni odore personale) ci tengo particolarmente a farvi notare che gli atomi del bagnoschiuma, per fortuna, non riescono a penetrare i pori e il loro contatto con l'epidermide è superficiale, domanda: come fanno a sollecitare gli ormoni se manco gli toccano? Risposta: O sono una forma più avanzata di atomi che sfruttano la telecinesi o non è semplicemente possibile.

Donne facciamoci una doccia sopra alla rubrica Costume e Società del tg2.

2 commenti:

  1. ahahahhahahahahahahah!!!Addio, ho usato per tutta la settimana il sapone alla mandorla, si sa che la frutta secca è piena di grassi!!Se lo sapevo compravo quello al pesce!O.o
    Ma icchè s'inventano codesti ma ti pareeeeeee!!!!Io li osserverei da vicino!Secondo me ti daranno altre perle magnifiche per i tuoi studi questi qua!Sttanno diventando il nuovo Studio Aperto!!!

    RispondiElimina
  2. Sì, si non me ne perdo una puntata!

    RispondiElimina