mercoledì 27 luglio 2011

Ho il gay radar


Io odio gli sceneggiatori di serie comiche americane, non è possibile, sono da denunciare!! 
Ogni volta che guardo una nuova serie tv comica americana, il personaggio più interessante, ben costruito, sexy, divertente e appassionante (quello che ipoteticamente nella realtà potrebbe essere il mio compagno ideale, o quello che, se io facessi parte della fiction, cercherei di conquistare), finisce che è gay!


Non ho niente contro i gay, non fraintendetemi, anzi, ho molti amici omosessuali che oltre ad essere divertentissimi, generosissimi e molto educati, sono anche maledettamente belli! Sia nel mondo reale che in quello dei telefilm sono attratta dai gay, cerco di autoconvincermi che non è così, fingo di aver capito ragazz-a anzichè ragazz-o e prendo i loro inviti come appuntamenti. Per alcuni è scontata l'omosessualità di costoro, per me è traumatizzante. Anche a livello televisivo mi succede lo stesso, ma entriamo nel concreto.


Barney Stinson ( interpretato da Neil Patrick Harris) di How I Met Your Mother, è stato il primo colpo al cuore di tipo televisivo che ho avuto. Vedendo le prime serie del telefilm, ovviamente in ritardo rispetto ai tempi di produzione, ero ignara della vita privata del seducente attore, che conviveva felicemente con in suo compagno, col quale ha recentemente adottato due figli. Il suo personaggio, Barney Stinson, tanto era geniale, spiritoso, sexy e irriverente, che m'influenzò al punto di idealizzarlo e renderlo l'uomo col quale ogni donna vorrebbe averci a che fare. Purtroppo una mia cara amica mi riportò alla realtà, e mi svelò i veri gusti sessuali dell'attore. La mia stima nei suoi confronti non si abbassò mai, ma mi convinsi che lo avrei convertito; sotto forti "amichevoli" e scientifiche pulsioni, fui assicurata che non era possibile e ciò mi fece assai male. Il mio inconscio ne risentì al punto che, sognai che da semplice matador di femmine, tra cui me compresa, passò alla sponda opposta, che sembrò apprezzare. Da quel triste risveglio abbandonai i miei istinti passionali nei confronti dell'attore e finì per sognarmi ancora tra le braccia del masculino Barney, che è stato costruito ad opera d'arte, e se la perfezione non esiste, non poteva altro che essere un personaggio fittizio.


La storia per Sheldon Cooper ( interpretato da Jim Parsons) del telefilm The Big Bang Theory, ha una storia un pò più complessa. Il brutto colpo subito col primo amore non ricambiabile (al di là del fatto che fosse un personaggio famoso, ma l'idea che avremmo potuto condividere gli stessi pareri in fatto di uomini, non mi aiutava nell'amore onirico, quello dei sogni), mi aiutò a non crearmi più aspettative, ogni qual volta mi avvicinavo ad una nuova serie tv, cercavo prima i profili personali di chi mi attraeva a colpo d'occhio, ed in seguito mi regolavo con l'affezione. Così è stato per Sheldon Cooper, a parte che lì in fatto di bellezza vinceva comunque, però m'informai subito, scoprì che era felicemente accompagnato ad un bel ragazzo e cercai di rilassarmi. Ragazze, è impossibile! Anche in questo caso hanno creato un personaggio perfetto, che farebbe innamorare qualsiasi donna, cinico, intelligente, simpatico e dolce. Qualcosa che nemmeno arriveresti ad immaginarti, ma che sai di averne bisogno. E anche in questo caso, purtroppo non mi è concesso sognare!

Vi prego sceneggiatori o fate qualche difetto alle figure centrali ma non protagoniste dei telefilm o cercate attori non gay, non per motivi di razzismo o quant'altro, ma semplicemente perchè è veramente difficile trattenere i ferormoni.

2 commenti:

  1. ahahahahahahahahahaha!!!M'è sempre dispiaciuto tanto doverti riportare alla realtà!!!!Anche Sheldon cooper è molto bono, soprattutto se ti guardi le foto di lui al di fuori di Big Bang Theory!
    Ma ahimè, li cercano con il lanternino, forse è un modo per non farci immedisimare troppo nella serie tv!per evitare stalking femminile!Non lo so, so solo che è molto deluidente a volte!TI CAPISCO!!!

    RispondiElimina