lunedì 12 gennaio 2015

I globi d'oro


Proprio ieri sera sono stati consegnati i tanto attesi e sudati Golden Globes; fra i lustrini dei red carpet e l'eleganza dei protagonisti, vi regalo i miei otto dress preferiti. Il criterio della mia scelta è molto semplice: Cosa mi sarei messa io per un'occasione simile?

8) Solo in ottava posizione pongo questo bellissimo abito firmato Dior Couture, semplicemente per l'eccessivo sfarzo dei guanti bianchi, che si è erroneamente concessa Amal Clooney.  Sicuramente i guanti sono segno di eleganza ma in questo caso è decisamente smaccato e atemporale.


7) Poco lodata è Naomi Watts, stroncata dalla critica per il serpente gioiello intorno al collo ritenuto sbagliato in abbinamento col vestito. In ogni caso a me piacciono sempre molto le scelte da red carpet dell'attrice che non cade mai nello scontato o nel patetico, come questo elegantissimo canarino di Gucci.


6) Keira Knightley, come suo solito, sceglie abiti eccentrici ma eleganti (un po' come la sua personalità) che possono piacere o meno. Fatto sta che a parer mio è sempre avanti un passo rispetto alle sue colleghe e poi è riuscita a risaltare un bucolico collegiale Chanel da tappeto rosso, un'impresa quasi da titani!!!


5) A metà classifica ci metto il glaciale monospalla di Versace che, come ci dimostra Amy Adams, non ha bisogno di gioielli o trucchi sfarzosi per risaltare. Un bellissimo abbraccio leggero, studiato e che risalterebbe la femminilità e la gentilezza di qualsiasi donna.


4) Scollo vertiginoso quello di Katherine Heigl ma, come si suol dire, beata lei che può! Infatti indossa perfettamente il difficile e geometrico abito di Zac Posen. Abito che non perdona gli eccessi delle feste nonostante il suo finale a pinna di sirena che crea morbidezza e movimento.


3) Il primo nome che troviamo sul podio è quello di Emma Stone e della sua scelta: un Lanvin dal taglio mascolino che risalta la dolcezza e la femminilità dell'attrice. Indossato in maniera naturale l'abito risulta un'ottima scelta per un red carpet così seguito e così impegnativo come quello del Golden Globe. Ottima anche la scelta di evitare ulteriori sfarzi visto il laborioso e lucente corpetto.


2) La neo mamma Jeanna Dewan Tatum si merita un sentito secondo posto (un primo per la perfetta forma fisica riacquistata dopo il parto) per la sua proverbiale scelta. Un Carolina Herrera color pastello dal taglio deciso, morbido e leggero che permette a chi lo indossa di fluttuare e sembrare uscita da una splendida favola. Ottimo il trucco ed l'hairstyle in abbinamento, così come la clutch effetto diamante che modernizza l'outfit.


1) Ma la vincitrice senza orma di dubbio è la top model Behati Prinsloo. Bellissima in coppia col suo quasi marito Adam Levine, è sicuramente perfetta nel suo Kufman Franco. Una abito semplice che si differenzia e prende eleganza dal suo moderno taglio del corpetto a crop top, caratterizzato da un velluto che scende leggero e si trova in pieno accordo col trucco e l'acconciatura scelta dalla modella.


Siete d'accordo con la mia classifica? L'avreste sconvolta o avreste invertito qualche posizione?

Nessun commento:

Posta un commento