mercoledì 13 agosto 2014

Quando si dice... fare la diva


 Le celebrità sono talmente stravaganti che applicano riti e macumbe anche sulla loro alimentazioni. Già nel passato vi ho rivelato regimi alimentari tanto trendy quanto mortali, e sempre per divertirci un po' (magari degustando un ottimo gelato calorico ed artigianale) vi illustro le ultimissime e sbagliatissime abitudini alimentari di alcune celebrities. Le singole diete hanno nomi rigorosi e pomposi, perché sono state fatte da illustri nutrizionisti semisconosciuti, ma mi sono divertita a ribattezzarle con nomignoli ironici e sarcastici.

Da Hollywood al Burkina Faso

 
Nel Burkina Faso si riempiono lo stomaco d'acqua per non sentire la fame, fatto che a noi ci traumatizza e ci rende attivi e propensi ad aiutare queste persone in povertà. sappiate che l'8x1000 non va solo inviato ai paesi del terzo mondo ma bensì anche a Beyonce e Gwyneth Paltrow che seguono ferreamente la dieta dei "lavaggi d'acqua salata". La bevuta, acqua salata con due cucchiai di sale, viene consumata al mattino, a giorni alterni, senza mangiare niente! Insomma una bella tortura che le due star hanno giustificando definendolo "un toccasana" per liberare stomaco ed intestino in maniera naturale e rapida. Perché evitare come la morte questa dieta? Per il semplice fatto che si rischiano abbuffate per fame.

Bebè a 50 anni


L'infanzia è il più bel periodo dell'essere umano, si sa, e Jennifer Aniston e Cheryl Cole lo hanno tanto ben vissuto che, nonostante gli anni siano passati, hanno deciso di tornare a mangiare omogenizzati!!! Per seguire questa dieta si devono mangiare 14 omogenizzati al giorno fino al raggiungimento del peso desiderato. L'omogenizzato ha la funzione di contenere fibre in formati small, dunque mangi leggero e senza strafare. Ma come ben sappiamo l'omogenizzato è fatto per i bambini, ad una persona adulta ci vuole ben altro per nutrirsi.

La meglio dieta


Questa dieta è sicuramente la meno salutare, ma probabilmente quella che reggerei meglio. Golosa come sono di dolci la "dieta dei biscotti" sarebbe sicuramente la dieta adatta a me, se non fosse che si possono mangiare... solo biscotti. Kim Kardashian e Mandy Moore, followers della dieta, mangiano due biscotti al mattino, altri 2 dopo 2 ore e così via fino all'ora della cena dove è lecito un pasto normale purché light. Una dieta piuttosto monotona e che alla fine dei salmi distrugge il corpo che sarà ben presto carente di vitamine e proteine, per non parlare del rischio di riprendere tutti i chili persi (con gli interessi) una volta che si riinizia a mangiare normalmente.

Da evitare nel periodo premestruale


L'aceto di mele secondo voi può sostituire un pasto? Secondo Megane Fox e Scarlett Johansson sì. Le due sono infatti i volti promoter della dieta all'aceto di mele, bevanda che in realtà è molto salutare: ricca di antiossidanti e vitamine, ma che a lungo andare può danneggiare stomaco ed esofago. L'aceto di mele è molto acido e rischia di levigare e bruciare gli organi interni, soprattutto se utilizzato come pasto (e non come semplice condimento) o assunto in quantità industriali. Oltretutto rovina i denti e rende molto acide... ecco spiegato il titolo.

Ritorno all'800


Una dieta non alimentare ma pur sempre molto particolare è quella del corsetto. Ebbene sì dal 2014 si torna al 1800 rispolverando il tanto odiato corsetto. Jessica Alba e Dita Von Teese hanno finalmente rilasciato il loro elisir di lunga bellezza, confessando di mangiare con indosso un corsetto ben stretto, così non si rischia di mangiare molto (la sensazione di sazietà arriva prima). Non è una dieta affidabile per un solo motivo, è molto più facile allentare un corsetto che rinunciare ad un bis delle lasagne della nonna!!!

Quale fra queste diete trovate la più assurda? Ne conoscete altre?

2 commenti:

  1. Oddio, ma dove trovi tutte queste immagini belline?
    Cmq io farei quella dell'acqua salata, visto che da piccola bevevo quella del mare oppure come te, quella dei biscotti ma io farei 3 biscotti ogni 2ore! Ahahahaha

    RispondiElimina