giovedì 31 luglio 2014

Sole negli occhi


Anche se il tempo non sembra ancora concedere, ogni tanto dobbiamo ricordarci che è estate, la stagione degli occhiali da sola. Nonostante le piogge ed il cattivo tempo, infatti, sono ad aiutarvi nella scelta dell'occhiale perfetto. Il mio intento è quello di abbinare ad un paio di occhiali un'acconciatura, un trucco o semplicemente un accessorio; giusto perché nel caso arrivi anche l'estate, quella vera, siate preparate.

Capelli lunghi e lisci + Occhiali '60s

Come suggerisce la nuova collezione di occhiali firmati Ralph Laurent, per le donne dai capelli lisci e lunghi è perfetto un modello in stile anni '60: lenti tonde e montature con stampe colorate e ben visibili, proprio per emulare la cultura pop che fu.


Rossetto rosso + Lenti colorate

Tommy Hilfiger è solo uno dei tanti stilisti che quest'estate hanno usato le lenti colorate, e per lenti colorate intendiamo lenti sfumate color rosato. Proprio questo nuovo tipo di sfumature, mai usato prima, è perfetto con i rossetti a tinta forte quali rosso, pesca, rosa acceso e bordeaux.



Capelli raccolti + occhiali a gatta

Quest'estate sarà ricordata anche per l'annata degli occhiali da sole da gatta, come questi firmati Missoni. Il classico modello allungato, che era molto di moda negli anni '50, rende al massimo con i capelli raccolti! Dunque se siete amanti di chignon e/o crocchie armatevi di occhiali da gattona!!



Cappellino + modello aviatore

Le ragazze più sportive avranno sicuramente già provato l'abbinamento football cap e occhiali modello avitore, ma mai come quest'estate sporty fiendly diventano un must. Anche la Ray Ban, prima azienda produttrice del modello aviatore, si rinnova e propone una fresca e nuova collezione della montatura tutta al femminile.

Pelle nera + Lenti metallizzate

Le rockers non vanno in vacanza, o meglio, ci vanno con un guardaroba tutto pieno di capi in pelle ai quali abbinare occhiali dalle lenti strong come loro. Le lenti colorate sono per le principianti, quelle metallizzate, come quelle degli occhiali di Stella McCartney, sono invece per le vere dure!!


Frangia + Occhiali stravaganti

Il brand Nunettes è forse il più stravagante in fatto di occhiali, ormai i suoi messaggi su lente sono un must! Provali se hai una discreta frangia che ti permette di giocare con modelli stravaganti e poco classici.


Acqua e sapone + Brillantini

Hai la pelle chiara? I capelli chiari? Ti trucchi veramente poco? I tuoi lineamenti sono femminili e poco accentuati? Perfetto, ti sei aggiudicata un paio di occhiali con la montatura imbevuta di cristallini e brillantini preziosi, come quelli proposti da Sonia Rikyel.


Foulard + Lente tonda

Tante di voi, per quest'estate, si sono procurate occhiali da sole con le lenti tonde (che fa molto hipster), ma forse non tutte sapete che questo modello è perfetto se abbinato ad un foulard fra i capelli. Stella Jean presenta così la sua eyewear collection s/s 2014, e come darle torto!


Accessori importanti + Occhiali classici

Una lezione di stile vecchia ma che non passa mai di moda è la seguente: la semplicità paga. Dunque se amate gioielli sfarzosi, collane grosse (come vanno adesso) e occhiali vistosi; armatevi di un paio di occhiali da sole classici e semplici, come quelli proposti da Max&Co. In questo modo potete sfoggiare senza paura tutte le vostre gioie senza risultare pacchiane o eccessive.


Stando a ciò quale sarebbe il vostro occhiale dell'estate?

Nessun commento:

Posta un commento