martedì 24 giugno 2014
Estate 2014: le 7 mode dei capelli
Quest'estate, visto che siamo in tempo di crisi, è molto probabile che invece di rinnovarci in fatto di look ci rinnoveremo in accessori ed acconciature. Ecco infatti una serie di regole e consigli da applicare ai propri capelli per averli glam e a prova di stylist.
1) LA NUOVA TRECCIA
Le trecce sono una fra le invenzioni più particolari, femminili ed antiche del mondo; quest'estate però perderà la sua funzione originale di semplice accarezza viso per diventare fermaglio fra i capelli. Si può scegliere se farla a cerchietto che incorona il viso come fosse una passata, ai lati in stile Heidi, a cascata, una serie di treccine che sparse fra i capelli o ad un solo lato e molto stretta per dare l'effetto del capello rasato da una parte.
2) SE LISCI, DIVIDILI AL CENTRO
Quest'anno è stato l'anno del liscio, meno sono mossi i capelli più si è glam. Diciamo che il binomio è questo, ma si raggiunge l'evoluzione di very fashion addicted solo se la divisa si lascia centrale e se i capelli non sono scalati (un giusto rimando alla moda anni '70)
3) IL CRESPO DIVENTA AFRO
La moda anni '70 si estende anche alle donne di colore che naturalmente hanno capelli ricci e crespi. Torna la moda delle foxy con capelli cotonati e ricci.
4) SULLA SPIAGGIA SOLO CHIGNON
Acconciatura regina della spiaggia sarà ancora una volta lo chignon, alto gonfio e magari aiutato dai vari laccini crea chignon in vendita da quasi tutte le parti. Se siete state vittime del colore sfumato il vostro chignon risulterà ancora più particolare e bello.
5) EFFETTO BOLLE
Altro effetto che piace molto, soprattutto alle star, e che può servire per creare un pò di movimento in testa è l'effetto bolle. Questo si crea legando code e codini con più laccetti e poco distanti gli uni dagli altri.
6) Il CARRé SI FA ONDULATO
Il taglio per eccellenza della stagione resta il carré, ma per quest'estate prende la fresca versione dell'ondulato,. Il curvy naturale delle punte lo si può ricreare anche con schiume e phon, ancora più a costo zero.
7) L'ALTERNATIVA E' LA CODA
Se non siete amanti degli chignon e delle treccie, un altro modo vincente per raccogliere i capelli è la classica coda. Quest'estate sono concesse alte, basse, gonfie e accessoriate da fiocchetti o laccini-gioiello. Insomma potete davvero sbizzarrirvi.
Voi rispetterete uno di questi dittami? Qual'è il vostro preferito?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ottima la tua opzione salsedine, ma se fossi capace io sarei per chignon tutta la vita!! il problema è che a me vengano bruttissimi!
RispondiElimina