giovedì 22 maggio 2014

I denti prima di tutto


Ci sono alcune parti del corpo femminile che sono molto importanti e necessariamente da curare, personalmente credo che unghie e denti siano in assoluto i punti focali di una donna. Sono inutili abiti trendy e/o trucchi e brillucchi se non si hanno delle mani e dei denti curati. In realtà basterebbe una passata di smalto e di dentifricio anche se, i più fissati, spendono soldi e tempo anche per operazioni chirurgiche più invasive (soprattutto in ambito dentistico). Ecco le ultime novità!

Ameloplastica
In pochi minuti vengono limati i denti in lunghezza (per averli tutti della stessa misura) e in forma (soprattutto se i contorni sono frastagliati). Questa pratica nasce in abbinamento ad altri trattamenti dentistici quali otturazioni ed impianti, ma ha preso spazio anche in autonomo come rimedio estetico. Il costo massimo di questa "operazione" è di 100 euro.


Invisalign
Anche i denti mal posti possono essere riposizionati e allineati, soprattutto con l'aiuto di una "mascherina" invisibile da indossare sopra i denti. Queste sono come delle piccole lenti che, se indossate 23h al giorno, pasti esclusi, possono rimodellare la propria dentatura. Una mascherina costa 3000 euro.

Mock-up
Se il problema non è solo la posizione dei denti ma anche il colore (parliamo di uno smalto che ha preso il grigio o il giallastro) la soluzione migliore può essere un trattamento quale il mock up. Con questa tecnica vengono applicate delle faccette ultraslim sui denti, con lo scopo di riportare una corretta forma e cromia. Il costo di questo trattamento va dalle 400 alle 800 euro.



Sbiancamento fotodinamico
Nel caso in cui i tuoi denti fossero perfetti in forma ed in colore ma mancassero solo di lucentezza, il trattamento più adatto risulterebbe essere lo sbiancamento fotodinamico. A seguito di questo trattamento i denti riscopriranno nuova lucentezza. In primis si proteggano le gengive e in seguito si applica un gel sbiancante che, una volta attivato con luci al plasma e laser, schiarisce nettamente lo smalto dei denti. Per mantenere i risultati più a lungo è consigliato utilizzare delle mascherine sbiancanti anche a casa, queste sono pensate per essere utilizzate durante la notte. Il costo del trattamento è di 300 euro, mentre le mascherine domiciliari partono da 350 euro l'una.

Gengivectomia
Il tuo problema sono le gengive? Quando ridi ne scopri più di 3 millimetri? Vuoi porre rimedio a questa situazione? Come soluzione esiste questo trattamento chirurgico non invasivo che rimodella il bordo gengivale riportandolo alla norma. Il costo di questa operazione è di 300 euro.


A parer vostro sono soluzioni utili, il futuro, spreco di soldi e tempo oppure nuovi modi per creare nuovi complessi mentali?

1 commento:

  1. Anche io non curo troppissimo i denti... me li lavo 3 volte al gg and stop!

    RispondiElimina