mercoledì 30 aprile 2014

Colpi di genio o colpi di moda ?!


La moda alle volte è veramente strana e fuori dal comune, "innovazione" è la parola chiave che caratterizza i nuovi stilisti ed le loro creazioni. Siccome so che questi concetti non sono facili da spiegare... ve li mostro!

Iniziamo dalla nuova borsa di Braccialini che si chiama Flower Express e non è difficile immaginare da cosa sia stato ispirato il nome.


Anche il brand Moschino ha deciso di dare alla creatività largo spazio, proponendo una clutch a forma di flute.


Un altra idea geniale l'ha proposta il marchio Ashish che vede nel sacchetto della spesa il futuro delle borse. Colorate, in simil plastica e con la grafica che ricorda maledettamente la sigla di un supermarket, ecco la nuova regina delle borse!


Sull'impronta di Charlotte Olympia, regina indiscussa della genialità abbinata alla moda, sono le clutch realizzate da Anya Hindmarch che trasformano in borse le scatole di cereali, le lattine di pesce, le buste di plastica e i flaconi di detersivo!


Fashion East è l'unico brand che interpreta la borsa da donna come piccola casa da portarsi dietro e partendo proprio da questo concetto trasforma una pochette in un delizioso terratetto inglese.


L'ultima grande genialità in fatto di borse è a livello tecnologico, infatti il marchio L'Ed introduce al mondo le prime borse al LED, o meglio, con una illuminazione interna a luce LED per facilitare le ricerche femminili nei meandri delle proprie borse.


Non solo borse... anche scarpe!!! Come non rimanere estasiati dalle proposte di Sophia Webster? Scarpe colorate, creative e che ricordano animali, culture ed epoche diverse, e ce n'è davvero per tutti i gusti!


Persino i cappelli diventano creativi e accessoriati; c'insegna questa pratica il visionario Piers Atkinson che si diverte a mettere persino degli unicorni di plastica sulla visiera di un cappellino da baseball.


L'ultima genialata che vi presento l'ha creata May Sum, un artista cinese che si diverte ad intagliare i rossetti come fossero sculture, e le sue muse ispiratrici sono le celeb mondiali!


Secondo voi qual'è la trovata più geniale fra queste?!

1 commento:

  1. Io sono rimasta proprio affascinata dalla genialità di Anya Hindmarch

    RispondiElimina