mercoledì 12 febbraio 2014

Nouvelle Vague


Quest'inverno l'abbiamo vissuto in pieno stile anni '70, vera moda del momento, che non ha invaso solo tv, guardaroba e stili di vita; ma anche gusti e canoni di bellezza. Negli anni '70 le It Girl erano tutte francesi che con charme, bellezza naturale e baguette sotto braccio venivano in Italia a dettar moda, e a quanto pare oggi è di nuovo così. Noi donne ambiamo nuovamente al modello francese e gli uomini hanno cambiato nuovamente gusti appendendo al chiodo le bellone dell'est e del sud America, in cambio di una donna emblema della finesse... del resto noblesse oblige.
Ecco gli esempi più eclatanti di questo viaggio sola andata per Parigi:

Mélanie Laurent: quando la guardi pensi che a lei starebbe bene anche un sacchetto della nettezza in testa (ed è sicuramente così), ti chiedi come faccia ad essere così perfettamente bella nonostante il naso torto o il poco trucco, e poi rammenti che è una francese d.o.c. e dunque non potrebbe essere altrimenti.


Adèle Exarchopoulos: Devo ammettere che qua son di parte perchè fra tutte queste bellissime star del paese della Senna, l'Adèle è la mia preferita. Un pò perchè dicono che ci assomiglio, ed il che non mi dispiace affatto, e un pò perchè lei ha lo stile grunge ma femminile a cui ambisco da una vita!!!


Clémence Poésy: Un'altra attrice francese caratterizzata da una bellezza signorile e femminile oltre misura è senza dubbio la Poésy che, con la sua aria aristocratica, affascina ed attira gli occhi di tutti e di tutte!


Anna Mouglalis: Un'altra attrice che segretamente amo è la Mouglalis che, non è nota soltanto per la sua bellezza e per il suo indiscusso talento d'attrice, ma anche per il suo savoir faire tutto francese. Non a caso l'attrice è un'icona per Karl Lagerfeld che la chiama in tutti i suoi film e che. appena può, la immortala in capi firmati Chanel.


Léa Seydoux: Altra francese di gran classe, altra bellezza nature. Insomma pare che in Francia andando avanti a champagne e camembert si venga su proprio bone, fini ed eleganti!!!


Ma qual'è la vostra francesina preferita? Questo tipo di bellezza a voi piace?

1 commento: