venerdì 21 febbraio 2014

La nostra settimana della moda


Ho deciso di fare un gioco: inaugurare la settimana della moda del mio blog.
Con oggi, e per tutta la settimana, vi posto in pillole la prossima stagione della moda con backstage e dettagli delle sfilate più calde appena passate.
Oggi iniziamo con quella che, a parer mio, è la vera primavera della moda ovvero Oscar de la Renta, nonchè l'unico che non si è dimenticato che stiamo parlando di primavera/estate 2014 e dunque i veri re e regine dovrebbero essere fiori e colori! I suoi abiti sono ancora fermi agli anni '50/60, ormai è un paio d'anni che lo stilista non si evolve, e restano dei bouquet fioriti e profumati. La sua donna resta emblema di eleganza e raffinatezza proprio come una diva degli anni che furono.


Il favorito della stagione però è Alexander Wang soprattutto per lo stile urban chic che, come sempre, interpreta in modo sublime. La prossima stagione ci conduce in una rivisitazione degli anni '60 con gonne corte e shorts in tela. Altra caratteristica è la pancia, tenuta volontariamente scoperta, per dare senso di femminilità e di superamento dei cliché degli anni a cui s'inspira.


Fra i due stili quali preferite per la prossima stagione? Al prossimo appuntamento con la nostra settimana della moda!!!

1 commento: