martedì 18 febbraio 2014

Country Music Time


Probabilemnte ci avete fatto caso anche voi che, ultimamente (precisamente da quest'estate) le canzoni commerciali sono tutte a stampo country e difatti, a quanto pare, siamo proprio nel periodo del ritorno della quadriglia, dei cappelli country e delle camicie a quadri. tutto ciò per adesso solo a livello musicale, in quanto in abbigliamento continuiamo a vestirci da cittadini, ma non è da scartare che nella prossima stagione ci saranno attenzioni anche a riguardo.
In ogni caso ecco le hit che maggiormente esemplificano il tutto, partendo sempre dalla prima ovvero da Avicii che quest'estate ci ha fatto indossare gli stivali di camoscio (e ribadisco quest'ESTATE) per ballare a ritmo della sua Wake me up.



Sempre Avicii, col nuovo singolo Hey Brother, si sta riproponendo come leader del movimento country music da discoteca, o meglio, ci sta riprovando.



Sempre movimentata e sempre country è la sinfonia di Timber, collaborazione fra Kesha e Pitbull (che ormai ha suonato col mondo) che sta attualmente spopolando nelle radio e che sta avendo, di conseguenza, un buon seguito.



Counting stars degli One republic è completamente un altro genere, diciamo si esce dalle discoteche, ma come toni, colori e sfumature musicali ricorda molto il mood cow boy.



Altra canzone estranea al mondo delle discoteche ma cresciuta fra salopette di jeans e spighe di grano è Saule di Dusty Man con Charlie Winston che creano una canzoncina (molto stupida una volta tradotta) anglo-francese orecchiabile e ballabilissima.



La più nuova, fresca fresca di scorsa settimana, è Untouchable di Nick Howard che ci riporta in discoteca con una canzoncina coutry molto ritmata e semplice da imparare e nell'eventualità ballare.



A voi piace il genere? Quale fra queste canzoncine preferite? E cosa ne pensate del mondo country?

1 commento: