lunedì 20 gennaio 2014

Pop Corn sul divano!


Una nuova settimana inverno-autunnale sta per cominciare... e questa volta l'apro dandovi dei super consigli cinematografici: recensendo, al solito, due film che ho visto ultimamente e che potete anche voi degustare dalla poltrona di casa vostra.

The Lone Ranger:


In tanti l'hanno snobbato o l'hanno mal criticato ma in realtà questo film è molto piacevole. Che la regia è quella della saga I pirati dei Caraibi si vede fin dalla prima scena, ma non riesco a capire perchè proprio questo particolare sia andato a ledere il giudizio del film. Le scene vorticose, simil comiche e scenografiche del film non sono nulla in confronto alla grande prova di Armie Hammer (dover fronteggiare un personaggio secondario interpretato dal grandissimo Johnny Depp non è facile... anche se il proprio personaggio è il protagonista della storia). Un film che non è un capolavoro, lo ammetto, ma che è stato massacrato sul nascere.

American Hustle:


Questo film, dato che è ancora al cinema, vi consiglio di andarlo a vedere. Una storia cruda, maliziosa e immorale che racconta la lunga liason fra due truffatori, interpretati dalla seducente e mai volgare Amy Adams e dal trasformista da premio Oscar, Christian Bale. Fra i personaggi secondari ritroviamo la coppia Bradley Cooper e Jennifer Lawrence che, in questo film, non si toccano e non si amano, ma condividono il ruolo di essere due disturbatori che tentano inesorabilmente di allontanare e dividere i due innamorati. Ricchezza, lusso e cristalleria sfarzosa, tutto rigorosamente condito da uno sfondo anni '70 che diventa protagonista anch'esso del film così come la mafia italiana e gli imbrogli che truffano anche lo stesso spettatore.

Nessun commento:

Posta un commento