martedì 28 gennaio 2014

It should be your birthday


Quest'oggi compio 26 anni... mamma mia come son brutti!!! ahahhahaha finché erano 25 mi stavano ancora bene, ma 26 iniziano ad essere abbastanza!! In ogni caso quest'oggi pure Google mi ha fatto gli auguri e ho deciso di concedermi 5 regali "fittizi", diciamo esprimo 5 desideri con la riserva che se ne avveri almeno uno!

1 - Vorrei trovare un lavoro


Non mi interessa di fare la super-mega-manager o di fare il soldo facile, a me basterebbe trovarmi la mia occupazione fissa (magari) e che mi permetta di andare avanti, di iniziare una convivenza col mio fidanzato e che mi tenga occupata la testa a giornate intere. Io amo lavorare e avere cose da fare, non potrei mai fare un lavoro dove ci si annoia, dove si ha tanto tempo libero o tante pause caffè. A me piace mettermi in gioco e mi piacerebbe tanto che qualcuno, per i miei 26 anni, decidesse di farmi mettere in gioco. Il mio lavoro ideale non è per obiettivi, non è noioso ma è ricco di sfide mentali e di colleghi simpatici e divertenti. Lo so che non esiste, ma per oggi voglio almeno crederci...

2 - Un evento di gala con relativo abito in lungo


Non dico che desidero avere un evento per me ecc ma mi piacerebbe ricevere un bell'invito in busta chiusa con cera lacca per un evento mondano (di quelli da telefilm o cinema), nel quale poter sfoggiare un bellissimo vestito in lungo che mi regalerei per l'occasione. Bello, eleganti e non volgare, lungo, unico e inimitabile. Giusto per sentirmi una principessa e almeno una volta nella vita bisogna sentirsi tutte!!

3 - Il viaggio di una vita


Nella mia vita, in fatto di viaggi, per adesso, non posso proprio lamentarmi; ma con questo "regalo fittizio" mi vedo proprio lontano. Non stiamo parlando della capitale europea o del villaggio estivo, ma di quel viaggio in quella terra talmente lontana in usi e costumi che ti riempie, ti travolge e ti sorprende. Una sensazione simile mi è già capitata una volta, ecco, voglio che succeda nuovamente con un'immersione totale in una cultura tuta da assaporare.

4 - Un giorno di bellezza


Esser donna è proprio dura... ti svegli e ti senti bella, dopo un quarto d'ora, chissà per quale motivo ti senti giù un catrame di donna. Ed è sempre così: ti prepari per uscire, ti guardi allo specchio e pensi "Accidenti che bambolona!", arrivi al locale ti specchi su uno specchio dello stesso e pensi "Ma cosa ca... mi è successo!!! Ma sono bruttissima!". E non solo: ti svegli la mattina vai a correre, ti fai la doccia ecc e ti senti bella e depurata, arrivi la sera a metterti il vestito più sexy che hai e non entra o entra ma ti mette in risalto tutti quei rotolini che tu pensavi di non avere. Insomma essere donna comporta anche questo e ci sono alcune di noi che riescono a soprassedere a ciò, mentre altre lo vivono più intensamente... Purtroppo faccio parte della seconda categoria e proprio per questo motivo vorrei dedicarmi uno di quei giorni in cui ti senti bella dalla mattina alla sera, senza brufoletti improvvisi rompi scatole o sbavature di smalto da ultima passata.

5 - Poter regalare tutto il meglio ai miei cari


Da soli si sta male, figuriamoci ad essere i soli ad essere felici... Un giro di parole un pò intortante ma funzionale perchè questo quinto regalo è un regalo che vorrei dedicare ai miei cari, alle persone che mi vogliano bene e che ci sono sempre (che sia o meno il mio compleanno), quelle a cui pensi prima di addormentarti, quelle a cui pensi appena ti svegli e quelle con cui vorresti vivere ogni giorno!! A queste mi piacerebbe poter regalare secchiate delle canoniche salute, amore e soldi!! Anche perchè sono proprio queste persone il più bel regalo che ho!!!

3 commenti:

  1. Spero che si realizzino non uno ma tutti e 5 i tuoi desideri in questo tuo giorno speciale... Tvb Nena

    RispondiElimina