giovedì 28 novembre 2013

You should wear it


Ho scoperto che mi piace veramente tanto abbinare i vestiti alle star ed oggi dedico questa pratica ad una serie di vestiti low cost e total black che alcune star dovrebbero tenere nell'armadio anche per l'arrivo imminente delle feste (o da indossare oggi per il Thanksgiving). Voi potete ritrovarvi in una di queste star e scegliere il vostro abito perfetto!!!

BELLE E BURROSE:



Scarlett Johansson è forse la porta bandiera della categoria Belle e Burrose in quanto è la diva dal fisico d'epoca per antonomasia. Labbra carnose, seno gentile e fianchi rotondi ecco di cosa si compone questa splendida diva. Se il vostro fisico è morbido come il suo scegliete in assoluto questo abito French Connection in pieno stile diva d'epoca che disegna e sottolinea solo i punti forza delle vostre curve.


Altra madrina del genere è Jennifer Lopez che negli anni s'è fatta la nomea della sudamericana dal sedere meno economico del mondo. Vita fine, seno nella norma o piccolo, ma sedere abbondante sono le caratteristiche ideali per questo abito misto pelle di OVS, che fascia la parte superiore del corpo senza evidenziarla e si abbandona lento sui fianchi e sui glutei per non evidenziarli troppo. Alla fine...solo la Lopez ce li ha assicurati!!!


Chi è golosa ed amante del buon cibo e quindi è decisamente "tutta tonda" come Khloe Kardashian, scoprirà che in abiti, come questo di Gérard Darel, le sue forme sembreranno un pò meno formose! Un abito in lana che scivola lente e dolce sul corpo che disegna e modella la lana; da non sottovalutare anche gli strass che servono ad accessoriare (senza esagerare) l'abito, per distrarre l'interlocutore anche dalle lonzette più difficili da nascondere.

DEDICATO ALLE MAMME

Anche chi è madre e non è più ragazzina, come Michelle Williams, ha diritto al suo abito nero!!! Questo modello Koan con colletto in eco-pelle fa di ogni donna un'ape regina. Un modello che sta bene solo alle donne adulte in quanto impegnativo, elegante e serio... insomma da vera donna di gran classe da fisico gentile come quello di ogni madre che si rispetti.

ALTE, MAGRE E.... E BASTA...COS'ALTRO VOGLIANO!!!


Avere il fisico da modella, essere alte e magre, in realtà alle volte non è piacevole. Il fisico androgeno può piacere a noi donne perchè ispirato al mondo della moda, ma gli uomini preferiscono le curve. Alexa Chung, paradossalmente, ha fatto una dichiarazione molto simile alla rivista Marie Claire dove ha svelato anche i suoi segreti per sembrare più formosa: abiti baggy. L'abito nero di Zara, accessoriato di zip che servono a creare una forma illusoria al vestito, è infatti più indicato ad una magra che ad una robusta.


Keira Knightely è veramente alta; e per camuffare e addolcire la sua imponenza fisica, questo vestito di Vero Moda, è in assoluto il più indicato. L'effetto gonna (con fondamentali drappeggi charleston per staccare dal motivo del top) +  maglia serve proprio per accorciare e perdere qualche cm in altezza. Da notare anche che la maglia è leggermente più lunga e la gonna inizia dal ventre basso; anche questo è un meccanismo trompe oeil per accorciare le gambe anche alla regina delle stangone.


Anche Diana Kruger vanta un fisico da atleta olimpionica vista la sua altezza e la sua magrezza, ma a differenza delle colleghe possiede un viso molto dolce. Gli zigomi spigolosi e gli sguardi da guerriera non competono ad Elena di Troia che non può far altro che addolcirsi ancora di più! L'abito di Leona con i suoi tulle ed i suoi ricami serve proprio a rendere romantico anche il fisico della bella attrice, al fine di armonizzarlo coi candidi lineamenti regali che la contraddistinguono.

LE PANTERE DEL BENGALA


Appartengono a questa categoria le donne sexy quelle dai lineamenti gentili a sforzo zero, e dai fisici che hanno raggiunto la sezione aurea delle misure (tutte maledettamente proporzionate). Blake Lively è una di loro, malgrado lo nasconda molto bene perchè sembra non essere stata messa al corrente di quanto è bella, e questo abito di Mango, non a caso, sembra proprio fatto per lei. Un palcoscenico di pajettes che non enfatizza le vostre forme perfette ma che le lascia intuire dalle pieghe a misura di righello che assumerà l'abito una volta indossato.


Invece è sexy e lo sa Megan Fox che, con le sue pose da pantera del bengala non fa altro che ricordarci quanto sia sfacciatamente bella. Una donna che può permettersi tutto ciò deve assolutamente indossare questo mini dress di Top Shop, anche solo per rispetto per la restante fetta di donne che non può. Un abito che urla: guardatemi e che, allo stesso tempo, dona eleganza e raffinatezza a chi lo indossa.

LE PICCOLE BELLEZZE


L'ultima categoria è dedicata alle donne piccoline, minute o che danno l'idea del piccolo. Fra queste ultime c'è anche la modella Miranda Kerr, che tanto piccola non è (è alta 1,75 cm), ma che dà l'idea della fanciullezza nonostante i suoi 30 anni!!! Madre natura l'ha dotata di un volto perennemente adolescenziale e di una voce da prima elementare. Sicuramente una madre di trent'anni vive tutto ciò con disagio. Lo percepisco. Ecco che OVS ha la soluzione ad ogni problema con questo black dress da signora che dona 4 o 5 anni a qualsiasi donna. Il top con tessuti in trasparenza e taglio da donna ottocentesca, abbinato ad una longuette fanno di qualsiasi ragazzina una vera signora d'altri tempi.


Piccolina per davvero è Rachel Bilson che però, a quanto si vede dai suoi outfit indossati nel telefilm Hart of Dixie, conosce già tutti i trucchi del mestiere. Probabilmente ha anche questo mini dress di Stradivarius che con i suoi bordi in eco pelle suggerisce l'idea di una donna grande, sicura di sé ed matura. Il mini dress allunga la figura delle piccole grazie alla forma a cono inverso della gonna, figura geometrica che suggerisce profondità. Abbinato a stringate col tacco guadagnerete sicuramente 10 cm!!!

In quale categoria vi rispecchiate? Conoscete altre dive che ne fanno parte?

1 commento: