giovedì 21 novembre 2013

You should wear it!


Fra amiche il consiglio glam è all'ordine del giorno, soprattutto se si sanno i gusti dell'amica! Quante volte vi è capitato di dire o sentirvi dire "Dovresti indossare..." "Addosso a te starebbe benissimo un..." o altre frasi del tipo "Ho visto il golf che ti piace tanto in quel negozio..." "L'ho visto in via...".Fossi una celebrità o avessi celebrità come amiche saprei sicuramente che abiti consigliarle!!! Non ci credete? Bhe ho già fatto un post simile, ma se non vi basta come credenziale quest'oggi ve lo ripropongo con un'unica modifica: gli abiti saranno in tema floreal chic (come vanno ora) e tutti low cost.


Se fossi amica di Ariana Grande l'avrei sicuramente portata a Terranova e l'avrei obbligata a comprare/indossare quest'abitino a balze fiorite. Un vestitino proibitorio che solo le filiformi e le aggraziate possono permettersi, e che quindi può diventare il capo cult di ragazzine sotto i 18. Ovviamente non dico le ragazzine di 14 anni, ma una sedicenne non troppo accessoriata o maggiorata può sembrare quasi elegante vestita così.


Se fossi amica di Elizabeth Banks le consiglierei di farsi un giro da Mango per provare questo tubino nero con stampe floreali, ideale per una donna adulta ed elegante. Senza dubbio un volto fresco e colorato come quello dell'attrice s'intona perfettamente all'opaco del vestito e dà quasi un contraccolpo alla stampa antiquata. Un modo per ringiovanirsi senza sembrare una donna matura alle prese con la paura di invecchiare.


Se fossi amica di Minka Kelly probabilmente mi ammazzerei.. scherzi a parte alla celebrtià, beata lei, sta praticamente bene tutto ma quest'abitino in semi trasparenza di Francomina scommetto le starebbe meglio di molte altre cose che abitudinariamente indossa. Tanto per cominciare è una donna molto procace e quindi l'effetto vedo-non vedo ne risalta ancor più la bellezza, poi se aggiungiamo il fattore stampa floreale con colori accesi, otteniamo il giusto mix dell'outfit perfetto per una castana procace.


Se fossi amica di Taylor Swift avrei denunciato mia madre per le cattive compagnie che m'ha lasciato frequentare in gioventù, ma prima le avrei consigliato di comprarsi quest'abitino di Closet giusto per congedarmi. Un abitino che sembra cucito addosso alle magre, serie, slanciate, bionde e con la pelle chiara. Detto in soldoni se sei perfetta e seriosa un abito anni '50 rivisto in chiave moderna è assolutamente la scelta migliore che puoi fare in ambito abiti.


Se fossi amica di Isla Fisher me la prenderei sotto braccio e la porterei da Top Shop a comprare questo vestitino. Un volto gioviale, forme naturali e una misura non troppo nella media sono i requisiti per indossare questo abito, astenersi donne procaci o serie, bionde e slanciate. Se avete i capelli tendenti al rosso questo vestito sembrerà ancor più creato appositamente per voi, grazie alla forte presenza di tonalità calde sulla stampa del vestito.

Vi piacciono questi abbinamente star-vestito? E voi siete in grado di trovare altre "amiche" per ogni vestito (mi vanno bene di qualsiasi nazionalità)?

3 commenti:

  1. Concordo con te, hai fatto dei bei abbinamenti, glieli hanno cuciti addosso.

    RispondiElimina
  2. Quello della Minka Kelly a Leighton Meester è azzeccatissimo!!!

    RispondiElimina