mercoledì 27 novembre 2013

Pop Corn sul divano


Torniamo a parlare di film, cinema e recensioni...eccovi infatti un paio di avvertenze per passare bene il fine settimana e l'intera settimana.

SOLE A CATINELLE


Checco Zalone ormai è una certezza, chi va a vedere questo film sa che riderà a catinelle. Il quadro sociale che riesce a dipingere dell'Italia è dotato di una dolcezza unica, di un'ironia sofisticata e di una leggerezza incantevole. Rispetto ai primi due il tono è calato, va detto anche questo, e soprattutto l'Italia del Sud e l'Italia del Nord, divise e canzonate nei suoi precedenti film, si uniscono per deridere e canzonare l'intero sistema.

FRANKENWEENIE


Il genio di Tim Burton, unito alla fabbrica dei sogni Disney non può che produrre un film cartone simpatico, dolce, un pò inquietante e misterioso. Un totale film dark che racconta, a modo suo, l'amore per il proprio cucciolo di casa. Un bel film da guardare in periodo Halloween per i temi, i colori, la musica e soprattutto la regia!!!

2 commenti:

  1. A sto giro nn ho visto nessuno dei due film!!!mannaggino, però quello di Zalone mi interessebbe parecchissimo!! Sui cartoni di Burton ho sempre un po' di riserva, nn è che ne sia fan, ma a sto giro mi fido di te!!! :D

    RispondiElimina
  2. Nuooo perchè?! Poveri cartoni di Burton!

    RispondiElimina