venerdì 11 ottobre 2013

E' l'ora della merenda


L'ora della merenda, all'incirca sempre la solita dalle 16:00 alle 17:00, negli anni è decisamente cambiata. Mia nonna millanta, quelle poche volte in cui poteva permettersi la merenda, frutta rubata dai campi dei contadini o tozzi di pane secco; mia madre, coi lucciconi, parla del pane col burro e marmellata, della toscanissima fett'unta e del salutare pane e pomodoro. Io e mia sorella, nelle nostre pause merenda, avevamo già segnato un'epoca mangiando patatine, crackers, yogurt e schiacciata; ma adesso anche le mie merende suonano arcaiche...Oggi i giovani si mangiano questo:
Aggiungi didascalia
Aggiungi didascalia
Aggiungi didascalia

Findus - Fish Burger
Sofficini - Le calde merende (al prosciutto)
Sofficini - Le calde merende (al pomodoro)

Pan di Stelle - La merenda


Pan di Stelle - Mooncake


Pan di Stelle - La torta
Kinder - Maxi King
Kinder - Cioccolato drink
Oro Ciok  (alla nocciola)
Oro Sandwich
E voi con cosa facevate merenda? 

4 commenti:

  1. ... e poi dicono che gli italiani mangiano meglio degli americani! Mah....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti gran parte di queste merende sono fatte in America

      Elimina
  2. Ma in effetti!!Mgari il merluzzo a merenda lo eviterei!però gli altri troiai me li mangerei di gusto!la torta pan di stelle è la fine del mondo!!!!*.*
    Io però era per il buon vecchio pane e nutella, pane marmellata o te con i biscotti al cioccolato!!!!se poi m'andava di lusso....la fettunta col pomodoro!!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il merluzzo proprio non s'affronta!!!

      Elimina