martedì 6 agosto 2013

Preview autunno/inverno 2013


Se apriamo una rivista di moda mentre siamo comodamente sdraiate sotto l'ombrellone, anziché leggere di creme solari, bikini e frutti esotici, puntualmente, ci imbattiamo in pellicce, cappotti e calzamaglie che andranno di moda la prossima stagione. Ciò nonostante va anche aggiunto che ci piace parecchio informarci e aggiornarci sulle prossime tendenze in avanza tempo e chi, ancora, non avesse avuto tempo e/o modo di sfogliare una qualsiasi rivista...ci penso io ad infarinarvi sulle prossime tendenze!!

TOTAL WHITE
Era molto tempo che non si sentiva parlare di abiti bianchi o look in total white, ma sembra proprio che stilisti come Chanel ci tengono a rimarcare l'importanza e l'eleganza di questo colore primario.

Chanel

GIALLO
Altro colore che sarà molto sfruttato il prossimo inverno (e che da colore estivo si sta lentamente spostando a colore invernale) è senza dubbio il giallo. Un giallo acceso con sfumature ocra che veste sia di giorno che di sera, e che è perfetto anche in scelte monocromatiche come fa Max Mara.



ROSA
Se non vi piace il giallo o trovate il bianco troppo da sposine, potete anche optare per il rosa in tutte le sue sfumature. Dal trucco all'abbigliamento pare che il colore simbolo della femminilità torni a scaldarci nelle fredde giornate invernali, colore da indossare di giorno e di sera, meglio se tono su tono come fa Diane Von Furstenberg.

Diane Von Furstenberg

BLU
I colori troppo stravaganti non vi stanno bene, fate un lavoro dove l'abbigliamento deve essere molto riguardato ed elegante? Non vi scoraggiate, probabilmente in anticamera dell'inverno passato, anche nel prossimo troveremo l'elegante blu, così come suggerisce Gianfranco Ferré

Gianfranco Ferré

NERO
Nella lista delle tendenze non manca mai il colore nero. Quest'anno saranno stilisti come Les Copains a ridare vita al colore che non passa mai di moda, volgendolo all'estrema eleganza che si può ottenere dalla moda dark.


CAMICIA
Analizzando i singoli capi si può capire che la camicia bianca, dopo il ritorno in gran stile dello scorso anno, anche il prossimo inverno ci terrà compagnia. Giles nella sua sfilata ha proposto modi senza tempo ed innovativi per sfruttare il capo basic.

Giles

MASCULINE
Un altro scarto dagli inverni passati che rimane un top anche per la prossima stagione è la moda mascolina. Una donna vestita da uomo, come insegna Tommy Hilfigher, fa sempre una figura elegante e di donna sicura di sé.

Tommy Hilfigher

STIVALI ALTI
Inverno è sinonimo di stivali e inverno 2013 è stivali alti!!! Emilio Pucci nella sua nuova collezione ne fa l'accessorio base e ce lo presenta in tutti i materiali e in tutti i colori possibili ed immaginabili.

Emilio Pucci

CAPPOTTO
Se esiste un copri abito per antonomasia e di sublime eleganza, quello è il cappotto. Quest'anno torna il cappotto lungo, di panno e in color pastello...proprio come ci presenta Céline.

Céline
PELLICCE
Il cappotto può sembrare, ad alcune di noi, un pò troppo serioso e monotono, non vi preoccupate che per giocare un pò si pyuò sempre optare per una calda pellicce. Gli echi qua sono degli anni '70, nonostante vinca il sintetico sull'originale e il fantasioso sul pelo monocromatico, un pò come insegna Roberto Cavalli.


IL TARTAN
Torna anche un tipo di stoffa e di colori che personalmente mi fanno impazzire: il tartan. In tutte le sue forme e combinazioni cromatiche (giallo-nero; rosso-nero; verde-nero) e su tutti i capi d'abbigliamento, un pò come fa FAY.

FAY

RETRò
La prossima stagione ci riferiremo nuovamente agli anni '60 - '70 per colori, temi e capi d'abbigliamento. Nina Ricci e la sua collezione ne fanno da promotore, suggerendo anche trucco e parrucco adatto.

Nina Ricci

TOKYO
Just Cavalli ci porta in gita a Tokyo allacciando le sfumature orientali di tendenza di quest'estate anche al prossimo inverno.


STILE BIZANTINO
Le donne che amano abiti accessoriati, colori imponenti e mise non troppo semplici e classiche, troveranno il loro guro in Dolce e Gabbana e nel loro stile bizantino. Echi di organza, cuciture in oro e arricchimenti col balze sono i punti di forza di questo stile che non è proprio per tutte.


COLLETTI
Restano fedeli e solidali dallo scorso inverno anche i colletti che secondo Valentino sono ancora gli accessori cuciti più affidabili e meno impegnativi che ci siano.


Quali fra questi trend preferite? Di quale ne farete a meno?

1 commento:

  1. Infatti non è cambiata tantissimo...anche io me la cavo bene con la roba dell'anno scorso!

    RispondiElimina