venerdì 9 agosto 2013

Pop corn sul divano


Ora che sono in ferie ho molto tempo da dedicare a piaceri quali "guardare film", ed è così che ho già due nuove recensioni da presentarvi!!

UN PRINCIPE IN GIACCA E CRAVATTA


L'estate è la stagione della frivolezza dunque è probabilmente il periodo migliore per guardare pellicole leggere come questa. Una storia stupida e banale, del resto nel cast c'era Hilary Duff, con qualche sporadica battuta innovativa e simpatica. Insomma un ottimo film per ragazze in un noioso pomeriggio infuocato d'estate.

ANNA KARENINA


Un film più serio è invece Anna Karenina, e questo è già visibile dalle scelte del cast: applausi e lodi a Keira Knightely, che si conferma una perla del cinema del nostro secolo,e a Jude Law che supera l'hashtag del "bellone" e si trasforma in un marito austero e morigerato, ed una standing ovation finale ad Aaron Johnson che ancora una volta mostra di essere tanto giovane quanto talentuoso. La storia della dama russa la conosciamo tutti, un'aristocratica dell'est affetta da bovarimo francese, ma l'originalità del film sta nella regia scenografica: tutto il film è girato all'interno di un teatro che si rinnova in continuazione diventando ora una sala da ballo, ora una stazione dei treni e ora un'arena per le corse dei cavalli. Un set claustrofobico come la vita di Anna che si trova sommersa da amori, sofferenze e impegni da cortigiana. Un film che unisce una perfetta recitazione ad un'audace e studiata scenografia.

1 commento: