lunedì 29 luglio 2013

Forever Nerd


L'ondata nerd che ha colpito il globo qualche annetto fa, non è ancora finita, anzi, si ripropone in nuove vesti: sottoforma di accessori e oggetti comuni. Insomma diventa una nuova dimensione di trend e simpatica oggettistica da possedere.

Braccialetto Nerd:
La Ex Novo si presenta al mondo come brand di accessori 3D (perchè sfruttano anche la dimensione volume) in stile nerd. Tanti e colorati robot che invadono il pianeta terra sotto forma di braccialetti, anelli e cinture. Un giro sul sito ufficiale ve lo consiglio, anche solo per vedere la moltitudine d'idee che hanno avuto gli ideatori.




Le cover nerd per cellulari da nerd:
Altra grande vague nerd è quella delle cover dei cellulari; artisti ignoti si divertano a creare cover sempre più allettanti per cellulari di ultima generazione. Assolutamente approvati i modelli in simil cassetta e a forma di play station che sono stati tutti radunati ed adunati sul sito XCover.


Ha invece pagato i diritti al marchio Lego l'azienda E.Pol (da notare l'assonanza in pieno stile nerd) che si è divertita ha rivestire gli I-Phone di custodie in formato lego fatte in silicone, alle quali si possono attaccare altri mattoncini in lego di silicone acquistabili a parte.


La pausa pranzo del nerd:
Sicuramente un nerd lavoratore ha la sua pausa pranzo che porterà sicuramente da casa e che conserverà in mega mattoncini packet lunch a forma di lego. L'idea l'ha avuta l'azienda Dox Box, da anni specializzata in particolarissimi ed originalissimi contenitori porta pranzo.


L'estate nerd:
Piccole aziende, quali la Lynx e la Dreamshop, hanno deciso di lanciarsi nel mercato nerd proponendo i loro modelli di occhiali da sole da vero smanettone. La prima si è limitata ad aggiungere alle aste degli occhiali la possibilità di montarci mattoncini del gioco Lego, la seconda si è divertita ha disegnare dalle fondamenta un paio di occhiali in stile pixel.



Quali fra questi accessori nerd preferite? Quale comprereste? Quale non comprereste neanche sotto tortura?

1 commento: