lunedì 29 luglio 2013

Beviamoci sopra


Quest'estate oltre essere caratterizzata da temporali estivi improvvisi, meno gente che va al mare e/o in ferie e da saldi che non sono riusciti bene, è anche l'estate delle bevute. Molti produttori di alcolici e bevande hanno deciso di rinnovarsi e produrre qualcosa di nuovo proprio per questa stagione che, a quanto dicono i telegiornali, non sembra portare nulla di buono...è proprio il caso di dire: beviamoci sopra.

Tanto per cominciare l'Absolut Vodka ha deciso di rinnovarsi nell'estetica delle bottiglie grazie all'aiuto dello street artist californiano Dave Kinsey, divenuto famoso grazie ai suoi appassionanti stencil. A lui è stato dato l'incarico di vestire un'intera collezione di bottiglie della Absolut in edizione limitata, la Absolut Blank Edition.


L'Averna erano anni che continuava a produrre il suo celebre amaro senza portare grandi novità o iniziative commerciali; quest'anno ha invece deciso di sorprenderci con un altro prodotto che diverrà immortale come la ricetta base dell'amaro: l'Averna Cream. Una crema di amaro da gustare fredda nelle calde giornate estive.



Forse non ha scelto proprio la stagione giusta, l'azienda Limoncé, ha lanciare l'Amaro Limoncé, ma apprezziamo. Un altra novità aziendale che sicuramente confermerà le precedenti (il limoncello classico, la crema di limoncello e l'alcool al limoncello), forse lo apprezzeremo di più il prossimo inverno, ma sono sicura che avrà i suoi followers.


Quale siete più tentate/i a provare?

1 commento: