mercoledì 5 giugno 2013

Pop Corn sul divano


Di questi tempi, piovigginosi e poco estivi, un buon film può veramente fare la differenza...

ME AND ORSON WELLS


Sicuramente un film ben fatto per scenografie, costumi e costruzione dei personaggi (Christian Mckay è identico a Orson Welles), ma purtroppo la trama sembrava quasi dovesse tessersi sull'intera storia del grande regista; ma in realtà è un piccolo squarcio della vita del Welles già visionario ma ancora poco celebre (la storia di una pièce messa in scena da Orson Welles), dunque può deludere i più golosi come me, che avrebbero voluto sviscerare il magnate del cinema. Complimenti a Zac Efron che, nonostante interpreti ancora il ragazzino in erme, è sicuramente da notare.

BIANCO E NERO


Un bellissimo film italiano. Finalmente sono riuscita a dire questa frase. Una trama bella, sorprendente e ricca di colpi di scena (soprattutto per il dubbio finale che può essere letto sotto infinite chiavi), che tratta un tema molto attuale come quello dell'integrazione razziale. Bianco e nero che nel film non sono due semplici colori, ma bensì due passioni, due diversi modi di vedere la vita e di amare. Ottima l'interpretazione di Fabio Volo, ma ancor più sublime e credibile Ambra Angiolini.

2 commenti:

  1. Il primo appunto, non l'ho visto ma avevo sentito che qui Zac Efron dava il meglio di sè!!:D Mentre il secondo concordo con te, una bellissima storia infatti, anche se alcune scene "d'amore" nn mi sn piaciute ahahahhahha però devo dire che il cast è eccellente!!!*.*

    RispondiElimina
  2. AHAHAHHAHAHAHAHAHAH le scene "d'amore"

    RispondiElimina