sabato 22 giugno 2013

La lunga estate caldissima


Abbiamo già visto come la prerogativa dell'estate 2013 sia il lungo, avevamo già analizzato le gonne lunghe entrate in massa nei nostri armadi già dall'appena finita primavera. Ma in questo post si parla solo e soltanto di vestiti lunghi!!! Eccovi un'utilissima guida al vostro shopping di abiti con una sola prerogativa: purchè non sia caro...

Se avete il carnato scuro o parecchio olivastro ed i capelli ricci, optate per un vestite in stile etnico, stampe multicolor, colori d'africa e richiami esotici saranno perfetti su di voi!



Le amiche dal carnato chiaro, con capelli ed occhi chiari, dovrebbero indirizzarsi verso scelte di vestiti vintage con stampe floreali, colori tenui e poco invasivi. Insomma aiutarsi a rendersi angeliche!


Vestiti monocolori e assolutamente lenti per le amiche che devono nascondere qualche difettuccio: panzetta, cosciotte, fianch sporgenti ecc (e anzi l'effetto snellente è assicurato)


Siete delle ragazze che si truccano veramente poco o nulla? generalmente amate il look acqua e sapone? I gioielli e gli accessori non sapete neanche cosa siano? Allora potete scegliere anche un vestito a stampa animalieur (tanto non lo renderete mai pacchiano come le amiche dediche al trucco e all'accessorio).


Donne minute non scoraggiatevi, esistono abiti lunghi perfetti anche per voi: quelli leggermente più corti o quelli con doppio velo e le gambe in trasparenza che tendenzialmente rimpiccioliscono!


Se siete me, invece, sicuramente impazzirete per questi due modelli Mango (perchè io sto letteralmente morendo dalla voglia d indossarli!!!)


E voi di che abito siete? E apparte i consigli...qual'è il vostro preferito???

1 commento: