domenica 16 giugno 2013

I wanna be a diva but...c'è crisi!


Altra settimana, altra diva d'altro tempo. Questa settimana dedichiamo la rubrica delle dive a Abbe Lane, nome d'arte di Abigail Francine Lassman. L'artista nacque in America, in un quartiere di Broadway, da una famiglia ebraica molto chiusa. La ridondanza e la superbia della città interessarono subito la giovane Abbe Lane che iniziò la sua carriera da ballerina. La sua bellezza e il suo rapporto naturale col palco fecero velocemente di lei una stella. Ma il reale successo glielo portò la radio, poichè nel secondo dopo guerra diventò un'attrice radiofonica molto popolare e celebre. Stiamo parlando di un'artista a tutto tondo in quanto provò anche la carriera da cantante che fu quella più redditizia e che le portò la fama in italia dove ne divenne una star d'adozione. Accompagnata dall'allora marito, il cantante spagnolo Xavier Cugat, iniziò a dare voce a musica latino americana quale mambo, cha cha cha e rumba. Il maggiore successo e la maggiore attenzione la ottenne in Italia dove partecipò quale presentatrice e cantante in diversi programmi (con Corrado) e persino come attrice in diversi film con Totò e Vittorio de Sica. Oltre a tanti complimenti, nella terra dei maccheroni, ricevette anche molte critiche per la sua prosperosa femminilità che ancora non era ben vista e accettata nel bel paese. Negli anni '60 divorziò dallo storico marito e anche la sua carriera d'artista s'interruppe. Solo negli anni '80 si risentì la sua dolce voce ad accompagnare la sigla del programma Te la do io l'America presentato da Beppe Grillo. La comparsa televisiva più attuale risale al 2008 nel programma Tutti pazzi per la tele condotto da Antonella Clerici. Adesso che abbiamo studiato il personaggio possiamo provare a vestirci come lei senza superare le 100 euro (nostro budget ufficiale).
Tanto per cominciare suggerisco un bell'abito lungo color oro, che dà senso di femminilità e femme fatale (Topshop, 36euro), al quale abbinarci un bel sandalo con intrecci color oro (Deichman, 14euro) ed un paio di chandelier in stile mesopotamico con rifiniture in oro (Koan, 12,90euro).
Tot= 62,90 (con il resto pagatevi la benzina per andare al mare)
Il consiglio che vi lascio riguarda l'acconciatura. Per assomigliare ancora di più alla diva portate i capelli tutti su un lato e non lasciateli lisci ma lievemente mossi, insomma proprio come le vere star d'un tempo.

AbbeLane


Alla prossima settimana e...alla prossima diva!

1 commento:

  1. Son contenta ti garbi...anche a me incuriosisce molto...sono andata a vedere anche dei suoi video su Youtube

    RispondiElimina