venerdì 3 maggio 2013

Hotel di lusso


Anche se è maggio vuoi il clima, vuoi i colori primaverili o le belle giornate...che ti ritrovi sempre e comunque a pensare all'estate. Prima di fare i conti con la realtà (ed accorgersi che ogni paradiso terrestre è fuori budget) nessuno ci vieta di sognare un pò!!! Solo per voi la rassegna degli hotel più lussuosi sparsi nel mondo...

Burj Al Aarab a Dubai


La sua imponente figura a vela, le sue camere completamente vetrate (e con vista mare) fanno di quest'albergo il più ambito e costoso al mondo. La struttura alberghiera più moderna sia per il design che per i materiali eco utilizzati, che non abbandonano i confort della spa, centri benessere e cucina gourmand. Le camere sono a tema e caratterizzate ognuna da ogni servizio e lusso da prima classe.

Chateau Monfort a Milano


Avete letto bene, un altro degli alberghi in lizza fra i più lussuosi si trova proprio nella cosmopolita città italiana. Quello che lo rende speciale e meta di molti turisti di lusso è lo stile fairy tale che caratterizza tutte le stanze dell'albergo. Un'immersione a 360° nel mondo delle fiabe garantito anche dai giardini labirintici che ci sono all'interno.

Fairmont a San Francisco


Questo albergo deve ringraziare la storia per essere ancora riconosciuto come uno degli alberghi più lussuosi al mondo. Negli anni '30 è stato, infatti, il primo albergo a concepire l'idea di lusso e al suo attico panoramico con tanto di soggiorno, due camere da letto e piscina all'aperto è stata la camera preferita di grandi artisti del passato come Marlene Dietrich, Fred Astaire e Ella Fitzgerald. Anche nel presente continua ad avere una buona fama fra i divi del cinema che continuano a frequentare quell'attico hollywoodiano.

Grand Resort Lagoniss ad Atene


Nonostante in Grecia ci sia la crisi, ad Atene esiste ancora un piccolo spazio paradisiaco che è sempre stata meta ambita per gente di lusso. Un albergo che si distente su una costa privata con tanto di camere con piscina privata (anch'essa si affaccia sul mare) e servizi, sempre privati e personali, di cure di bellezza.

Interalpen nel Tirolo


Ritorna il lusso nordico italiano, questa volta tirolese con quest'albergo famoso per la gentilezza, cordialità e disponibilità del personale e per il panorama montano sul quale si affaccia l'albergo. Altra perla che caratterizza l'albergo è l'assoluta privacy garantita anche dalla possibilità di entrare con le auto direttamente nella hall dell'albergo.

Park Hyatt Vendome a Parigi


Si cambia scena, e che scena, ma la trama è sempre la stessa: hotel di lusso nel cuore di una delle città più romantiche, eleganti e famose al mondo. La grande particolarità di quest'albergo elegante in ogni sua scelta e particolarità, è soprattutto la possibilità di un servizio di garçonnes, cameriere e maggiordomi per ogni camera.

Principe di Savoia a Milano


Un'altra istituzione lussuriosa e storica italiana è il Principe di Savoia che nasce dalle radici della residenza milanese della famiglia aristocratica di cui porta il nome. Un ambiente privilegiato ed elegante quello di quest'albergo che fornisce di jacuzzi, cibo gourmand e arredamento firmato ogni camera.

Qualia in Australia


Il Qualia è una piccola oasi australiana che si nutre della filosofia del benessere e dello zen. Ogni camera panoramica (ovviamente vista barriera corallina) è caratterizzata da una piscina anch'essa panoramica, programmata per idromassagi e percorsi benessere. Nell'albergo lo staff è tutto dedicato alla cura del corpo dei suoi ospiti, a traverso massaggi, bagni di fanghi e trattamenti di bellezza.

Raffle a Singapore


Questo è uno degli alberghi più cosmopoliti al mondo. La sua struttura aristocratica ed elegante non deve trarvi in inganno, perchè al suo interno è un piccolo mondo commerciale. Oltre ai canonici benefici dei 5 stelle offre gallerie ricche di boutique di alta moda che aspettano solo di servire i suoi cari clienti e se non amate lo shopping di persona potete sempre ovviare sulle personal shopper in servizio nell'albergo.

Sheraton Soma Bay sul Mar Rosso


Sulle panoramiche spiagge del Mar Rosso si innalza quest'albergo di lusso caratterizzato da piccoli appartamenti (le canoniche stanze d'albergo) che su un lato si affacciano su una spiaggia privata e sull'altro su una piscina privata. Se non amate gli ambienti asociali o avete voglia di conoscere gli altri fortunati nell'albergo potete immergervi nella piscina comune dell'albergo che vanta il primato di essere la più grande al mondo.

Taj Exotica alle Maldive


In una località come le Maldive non poteva non esserci uno fra gli alberghi più lussuosi al mondo. Questo è il più famoso nella località, in quanto vanta una ventina di palafitte (le stanze dell'albergo) caratterizzate da piscina e spiaggia privata. Ogni "isolotto" ha il suo centro benessere e il suo ristorante privato (con tanto di chef personale).

Adesso ditemi quale fra questi è quello che vi fa sognare di più!

1 commento:

  1. MI par d'intendere che c'abbiamo i gusti uguali....ti va se ci andiamo assieme?????

    RispondiElimina