mercoledì 20 marzo 2013

Pop Corn sul divano


La stagione delle piogge sembra non passare mai, ma in ogni caso, armata di film e coperte, sono pronta a recensirvi altri due film che ho visto.

Il grande e potente Oz


Bellissima sorpresa dato che ero andata al cinema per vedere un altro film. In ogni caso merita molto e credo che visto in 3d sia una vera chicca. Un film ben fatto, per niente scontato e con un cast scelto alla perfezione. Una favola moderna riadattata per un pubblico adulto che non ha ancora smesso di sognare e che necessita una dolce evasione dalla canonica routine.

Ray


Un film del 2004 che però non invecchia perchè tratta di un personaggio del calibro di Ray Charles che non ha scadenza. Una storia che tutti dovrebbero conoscere che racconta un mito attraverso i successi ed i suoi retroscena, una storia che mette nero su bianco il genio e la sua corruzione, la musica e la sua dipendenza. Egregia interpretazione di Jamie Foxx, che non a caso c'ha vinto l'Oscar, che a questo punto può essere definito l'alter ego dell'artista tanta ed intensa è la somiglianza.

1 commento: