sabato 9 marzo 2013

Più bijoux per tutte!


La prima riforma che dovrebbe fare il nuovo governo è: più bijoux per tutte. Soprattutto da quando la moda a reso charms, bangles e pietre dure dei veri e propri must di bellezza.
Sfruttando ancora quest'onda degli "accessori assoluti protagonisti", ho deciso di proporvi un'attenta selezione di quelli più in voga, selezionandoli dai telefilm più glam che ci sono in giro.

Gossip Girl - I Classici


Nonostante sia già a tutti noto chi si nasconde dietro al sito internet Gossip Girl, questo telefilm è stato un vero e proprio corso in stile per tutte. Non sono mancati gli accessori, neanche nell'ultima stagione andata in onda pochi mesi fa, che prediligevano gioielli di haute couture, luminosi e pendenti. Insomma scelte un pò più equilibrate ma di alta qualità che noi possiamo tradurre in pezzi unici sia in valore che in forma come i classici Tiffany & Co., o i più economici ma sempre durevoli gioielli Swarowsky.

Jane by Design - Gli esagerati


E' stato più sfortunato il telefilm Jane by design che ha chiuso i battenti dopo solo una serie. In ogni caso una signora serie che in fatto di trend era un passo avanti. Riguardando proprio ambienti mondani e di tendenza il telefilm non poteva non cercare il lato più stravagante ed eccentrico della moda, sottolineandolo anche con gioielli esagerati e vistosi. Gioielli simili noi possiamo trovarne in quantità industriali da H&M e Bijoux Brigitte!!

Pretty Little Liars - I componibili


Un altro telefilm di enorme successo è senza dubbio Pretty Little Liars, che potremmo definire quasi il primo thriller fashion. Dalla trama non si direbbe che ci sia tanto studio ed attenzione verso lo stile delle protagoniste, invece, sono diventate delle vere e proprie promotrici di mode e tendenze. Probabilmente, in parte, è anche a causa loro che i gioielli componibili sono un vero e proprio tormentone fra le fashion addicted: collane varie unite fra loro, parure improvvisate e materiali, colori e volumi differanti mixati in grande stile. Per creare dei modelli unici ed irripetibili noi possiamo affidarci ai gioielli componibili di Pandora o di Morellato.

Don't trust the bitch in the Apartment 23 - I charms


Purtroppo anche Don't trust the bitch in the Apartment 23 ha lasciato i suoi fan a bocca asciutta dopo soltanto la seconda stagione, ma nonostante queste queste poche puntate siamo rimaste affascinate dallo stile di Chloe. Anche in questo caso gli accessori fanno parte del suo stile, come soprattutto il suo uso-abuso di charms colorati, glitterati e "pacchiani" ai quali viene data nuova vita. Charms simili si trovano dappertutto dai negozi Colors & Beauty a quelli Stella'z, passando persino per un qualsiasi mercato

90210 - Le pietre dure


Il telefilm che ripropone in vesti moderne il classico anni '90 Beverly Hills 90210, dà più importanza allo stile che alla trama. Gli abiti, le acconciature, le scarpe e gli accessori sembrano proprio passare sotto attente analisi, tanto da risultare ogni volta unici ed irripetibili. Gli accessori anche in questo caso giocano un ruolo centrale, soprattutto quelli in pietra dura più facili da abbinare e che danno idea di ricchezza. Chi vuole un gioiello in pietra dura può scegliere fra le varianti Brosway, chi si accontenta di un accessorio può fare una buona scorta di simil pietre da Accessorize.

2 Broke Girls - I grunge


Probabilmente il fatto che il telefilm 2 Broke Girls racconta di due ragazze di periferia influisce molto sul loro stile che è molto affascinante e di tendenza, ma anche povero ed economico. Ecco infatti come nascono le riproposte in stile rocker e grunge dei loro gioielli colmi di metallo, di croci e catene, delle ovvie selezioni in stile underground. Stile che è stato molto rivalutato e riportato in auge da aziende come la Breil e la 2jewels.

The Carrie diaries - I colorati


Il pre-quel di Sex and The City è iniziato solo da poche puntate e ha già conquistato molti in fatto di stile e scelte di look. Il telefilm è ambientato negli anni '80 dunque necessita di un forte aiuto da parte del mondo degli accessori per rendere ancora più efficaci e realistici gli outfit, e vien da sé l'importanza che viene dato al colore e alla visibilità degli stessi.  Noi comune mortali possiamo cercare qualcosa di simile nei rivenditori ufficiali OPS! o nel più economico riparto accessori dei magazzini Oviesse.

E voi quale tipo di accessorio indossate più facilmente?

3 commenti:

  1. ORECCHINI!!! Sono la mia passione, ancora di più del trucco, pensa un po'!! Grazie a dio esistono i bijoux, io credo che siano importanti tanto quanto gli abiti: possono ribaltare l'effetto di qualsiasi LOOK (senti lì), anche quelli più banalotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. possono ribaltare l'effetto di qualsiasi LOOK (senti lì), anche quelli più banalotti!
      Maria inizi a farmi paura *.* cmq condivido abbestia

      Elimina
  2. Io mi metterei tutti fuorchè quelli colorati che sono troppo difficili da abbinare con gli outfit

    RispondiElimina