giovedì 21 marzo 2013

OMG, I'm so retro


Le pubblicità anni '50 con le pin up hanno un non so che di irresistibile, non so voi, ma io sono molto attratta da confezioni in latta, cofanetti con sopra vamp disegnate o quadretti in stile fifty, tanto da volervi mostrare due aziende che del vintage americano pare ne abbiano fatta una filosofia.
La prima è un'azienda italiana, la Macario, produttrice di bibite gassate che propone un'iniziativa commerciale molto invitante: tutte le bottiglie prendono un'aria vintage e diventano imperdibili soggetti da collezione.


La seconda è americana e produce prodotti cosmetici in cofanetti di latta o con stampate immagini retrò. Bellissimi ed uno diverso dall'altro, sono acquistabili anche in Italia nei negozi la Gardenia che, all'azienda The Balm, ha dedicato uno piccolo altarino a sé.


A voi piacciono queste confezioni retrò? Su quali altri prodotti vorreste vederle?

2 commenti:

  1. Ahhhhh lo aspettavo questo post a gloria!!SONO DIVINI!!!!!mi piacciono un sacco, poi magari pessima qualità, però li trovo adorabili!!mi piacerebbero anche creme solari, shampii,pacchetti di cereali,e di biscotti!!!!io farei tutto vintage ora che ci penso!!!

    RispondiElimina
  2. Brava...anche io vintaggerei un pò tutto!!!

    RispondiElimina