giovedì 24 gennaio 2013

Professione: mangiatori di schifezze


Esistono alcuni pseudo chef, ricercatori o antropologi, in giro per il mondo, che si fanno pagare fior di dollari ed euro per mangiare vere e proprie schifezze. Questi sono i protagonisti della tv food trash che negli ultimi anni ha riscosso tanto successo


Bear Grylls. Il primo soggetto in questione è prorpio Bear Grylls. Sarà il suo nome che tradotto in italiano significa "orso", ma questo tizio con la scusa del "è ricco di vitamine" si mangerebbe pure un cadavere umano. Un uomo che gira il mondo, ovviamente sia mai che capiti in una città abitata da gente che mangia seduta ad un tavolo con stoviglie; e mangia insetti, piante ed animali. Incarna perfettamente il principio della filiera corta e se potesse condurre un programma in Italia sarebbe Colto e Mangiato.
GRADO DI SCHIFO DA 1 A 10


Gordon Ramsey. Grande chef politicamente scorretto che ogni tre parole che dice ci rifila una parolaccia, fa parte dei grandi mangiatori di schifezze in quanto ha fatto la sua fortuna girando per ristoranti e locali sudici e lordi a impartire lezioni di cucina ed igiene. Non contento del grande terrore che ha messo nelle persone ad andare a mangiare fuori, adesso ha persino deciso di fare un'edizione del suo programma sugli alberghi. Ecco adesso non solo mangerò soltanto a casa mia, ma dormirò anche soltanto nel mio letto!!!
GRADO DI SCHIFO DA 1 A 10


Andrew Zimmerman. Quest'omone nonostante abbia il cognome di una top model brasiliana, è in realtà un simpatico antropologo tutto tondo. Anche lui, come i suoi colleghi, si trova a girare il mondo per degustarne tutte le "prelibatezze". Il problema è che il suo programma si chiama Orrori da gustare, dunque, anche se va in ristoranti e mangia pietanze più o meno cucinate, ha come unico scopo quello di assaggiare i cibi tradizionali del luogo che visita. Non sarà così anormale vederlo gustare insetti fritti, alligatori in umido o brode di rettili, m'immagino solo la gioia di sua moglie a baciarselo!
GRADO SI SCHIFO DA 1 A 10


Jamie Olivier. Meno celebre rispetto ai suoi colleghi, Jamie Olivier, è il risultato della tv food trash in Francia. Infatti il famoso chef è francese e dopo essersi guadagnato la fama ed il rispetto di tutti gli amanti della haute cuisine francese, ha pensato bene di "screditarsela" tutta (per essere fini perchè ci stava nettamente bene un altro verbo), facendo un programma tv. Il soggetto si auto invita in casa della gente che incontra per casa, e mangia quello che gli viene dato. Fa parte del clan delle schifezze in quanto alle volte si ritrova a mangiare in vere e proprie bettole di case, con stoviglie che non conoscono il significato della parole "detersivo".
GRADO DI SCHIFO DA 1 A 10


Buddy Valastro. Lo conosciamo come il boss delle torte ma, una volta entrati nel retro della sua bottega abbiamo scoperto essere il boss della tigna e di tutte le malattie veneree. Le condizioni anti igieniche in cui cucina le sue super torte sarebbero l'habit naturale di milioni di ratti di fogna, così come il furgoncino non evidentemente a norma che trasporta le torte: una sorta di station wagon senza i sedili dietro. Mangiatore in primis di schifezze in quanto ama definirsi "italiano" d'origine, ma nel programma Cucina con Buddy (dedicato a mostrarci le ricette segrete di Mister Valastro) abbiamo avuto modo di capire che d'italiano ha solo il cognome e che se arriva a 50 anni senza cirrosi epatica è solo questione di culo!
GRADO DI SCHIFO DA 1 A 10


Adam Richman. Ultima invenzione senza frontiere della tv food trash: l'uomo che sfida il cibo. Non stiamo parlando della canonica gara di rutti o di chi riesce a mangiare la maggior quantità di anguria senza mani, ma siamo davanti ad un vero e proprio uomo che divora in poco tempo quantità esorbitanti di roba o versioni maxi di cibi piuttosto normali. Sicuramente più che il cibo sfida il suo fegato, probabilmente avrà il colesterolo alle stelle, ma puntata dopo puntata lo vediamo bere bottiglie intere di ketchup, mangiare hamburger che pesano quanto un cristiano e ingurgitare pizze più facili da saltare che girarci attorno.
GRADO DI SCHIFO DA 1 A 10.

A questo punto date un giudizio ad i singoli personaggi da 1 a 10 (in base al grado di schifo che vi fanno) e così eleggeremo assieme il King del Food Trash!!!

1 commento: