sabato 24 novembre 2012

University of fashion


Che siate già laureate o che siate ancora alle superiori, pare che quest'inverno la moda si strada (la più nota street style) ci riporta fra le mura delle proprie università con look, abbinamenti e colori da forever nerd. Ecco infatti qualche obbligo in materia:

La Varsity Jacket


Diventato un must nell'armadio di Lana del Rey che c'insegna perfino ad utilizzarla anche di sera: con vestito corto monocolore; assolutamente pratica, da indossare aperta e qualche taglia sopra.

La cartella


Ormai tutte quante ne abbiamo una in casa; grande, piccola, cinese o di pelle che sia, abbiamo appurato che è la borsa passe partout della stagione.

La blouse tricot


Dopo un paio d'anni di stand by, le camicie a quadri più o meno grandi, più o meno definiti e con svariati colori tornano di moda. Lo stile universitario riabbraccia le fedelissime lisce, senza frange sul davanti e rigorosamente da portare sotto i golf.

Il Mongomery:


E la giacca da indossare sulla giacca è sicuramente il Mongomery. Se volete essere delle urban chicks vi merita cercarne uno in lana e con una eco pelliccia sul collo, da indossare più come accessorio che come indumento.

I Cardigans:


Tanto a ripararvi dal freddo ci pensano i cardigans che quest'anno sono il vero capo chiave di stagione. Un pò più corti sulle maniche e in vita, giusto per far notare la camicia che scappa da sotto; ma sicuramente classici, colorati e con simpatici disegni sopra. Insomma son ben accetti tutti pur che cardigans!!

Le Maxi Collane:


Per non sembrare proprio appena uscite da un rigoroso Eton si può optare su una bella ed articolata bigiotteria di classe, come una colorata maxi collana che tende a svecchiare ed a rinnovare l'outfit.

Le gonne leggere:


Non fraintendetemi, questo non è un elogio al freddo, anche perchè io odio il freddo, e difatti con leggere intendevo mobili, morbide e con tessuti vaporose. Scegliete la misura della gonna che più vi aggrada, non c'è un must in regola, ma l'importante è che caschi morbida, che non sia rigida e che sia piena di pieghe.

Cosa ne pensate di questo street style?

1 commento:

  1. Anche su di me la Varsity Jacket starebbe di merda...però credimi che la mi garba assai

    RispondiElimina