sabato 24 novembre 2012

University of fashion


Che siate già laureate o che siate ancora alle superiori, pare che quest'inverno la moda si strada (la più nota street style) ci riporta fra le mura delle proprie università con look, abbinamenti e colori da forever nerd. Ecco infatti qualche obbligo in materia:

La Varsity Jacket


Diventato un must nell'armadio di Lana del Rey che c'insegna perfino ad utilizzarla anche di sera: con vestito corto monocolore; assolutamente pratica, da indossare aperta e qualche taglia sopra.

La cartella


Ormai tutte quante ne abbiamo una in casa; grande, piccola, cinese o di pelle che sia, abbiamo appurato che è la borsa passe partout della stagione.

La blouse tricot


Dopo un paio d'anni di stand by, le camicie a quadri più o meno grandi, più o meno definiti e con svariati colori tornano di moda. Lo stile universitario riabbraccia le fedelissime lisce, senza frange sul davanti e rigorosamente da portare sotto i golf.

Il Mongomery:


E la giacca da indossare sulla giacca è sicuramente il Mongomery. Se volete essere delle urban chicks vi merita cercarne uno in lana e con una eco pelliccia sul collo, da indossare più come accessorio che come indumento.

I Cardigans:


Tanto a ripararvi dal freddo ci pensano i cardigans che quest'anno sono il vero capo chiave di stagione. Un pò più corti sulle maniche e in vita, giusto per far notare la camicia che scappa da sotto; ma sicuramente classici, colorati e con simpatici disegni sopra. Insomma son ben accetti tutti pur che cardigans!!

Le Maxi Collane:


Per non sembrare proprio appena uscite da un rigoroso Eton si può optare su una bella ed articolata bigiotteria di classe, come una colorata maxi collana che tende a svecchiare ed a rinnovare l'outfit.

Le gonne leggere:


Non fraintendetemi, questo non è un elogio al freddo, anche perchè io odio il freddo, e difatti con leggere intendevo mobili, morbide e con tessuti vaporose. Scegliete la misura della gonna che più vi aggrada, non c'è un must in regola, ma l'importante è che caschi morbida, che non sia rigida e che sia piena di pieghe.

Cosa ne pensate di questo street style?

2 commenti:

  1. LO ADOROOOOO!!!Continuo a ripetere che mi sembrano articoli degni di un giornale di moda stile GLAMOUR!
    Adoro la varsity jack, anche se nn saprei come metterla, adoro CARDIGAN, BORSA A CARTELLA, MAXI COLLANA, MONTGOMERY, CAMICIE A QUADRI e anche le gonne...anche se lunghe appunto non posso metterle, ma magari un po' pù corta....BELLINOOOO!!!

    RispondiElimina
  2. Anche su di me la Varsity Jacket starebbe di merda...però credimi che la mi garba assai

    RispondiElimina