martedì 20 novembre 2012

Contrasti in ufficio


Come quasi tutti gli esseri umani amanti dei colori e della creatività, nutro un odio spasmodico verso i colori grigi e monotoni degli uffici. Gli uffici di per sé sono luoghi cupi, illuminati da stampanti o luci artificiali, arredati con mobilio semplice e incolore. E' difficile anche vestirsi colorati in contesti del genere, infatti ci divertiamo con le sfumature di grigio, nero e blu notte. Ecco eprò qualche accessorio da indossare o da portare per creare un pò di contrasto e regalarsi uno spicchio di luce.

Le Penne Caran D'Ache


Appena le ho viste me ne sono subito innamorata, dovete sapere che ho un amore spasmodico per le penne, e così colorate e confortevoli mi hanno stregata. Non hanno un costo eccessivo e si presentano talmente fluo da metterti la voglia di scrivere anche la pratica più noiosa.

Smartphone Nokia Lumia


Non voglio consigliarvi di cambiare cellulare per fare luce in ufficio, lungi da me, ma se dovete cambiare il vostro smartphone per guasti vari e volete qualcosa di nuovo, giovane, fresco e colorato potete lasciarvi conquistare da questo nuovo cellulare e dai suoi innumerevoli colori con cui si presenta.

Calze Yamamay


Altro modo economico per contrastare un pò i colori neutri e grigi degli abiti da ufficio, è quello di abbinarci un paio di calze colorate e monocromatiche. Quest'inverno hanno ripreso rigore le tinte forti nei collant e Yamamay ne ha di diversi tipi in micro fibra e non costano neanche molto.

Montatura occhiali Marni

Qua ripeto il concetto dello smartphone: se mai dovreste comprare una nuova montatura ai vostri occhiali, evitate il classico e "che va bene su tutto" nero e provate a darvi un nuovo tono ed una nuova espressione con le montature colorate. Io ho messo ad esempio quelle di Marni, ma anche Puma e molti altri brand hanno colorato i loro modelli

Piumino Bady Moncler


Potete provare a portare anche un pò di colore in ufficio attraverso giacche, cappotti e piumini. I piumini sono i più indicati a riguardo, sia perchè sono naturalmente più sportivi, sia perchè quest'inverno pare proprio che averli coloratissimi sia la tendenza del momento. Non necessariamente devono essere della Moncler, ma è questo il modello che ha originato il trend.

Voi come vi vestite per andare in ufficio? Preferite un ufficio multicolor o grigio classico?

1 commento: