mercoledì 14 novembre 2012

Capelli di Babele


Fra le mode in fatto di capelli non dovremo, ormai, sorprenderci più con niente...eppure i grandi stilisti e a maggior ragione i più famosi hair stylist riescono ogni pochino ad attirare la nostra attenzione. Soggetto di questo post sono infatti i capelli lavati con lo shampoo al lievito, ovvero quelli gonfi. 
Che siano sciolti, legati o portati con la coda alta, sono sicuramente alti i capelli che vanno quest'anno, date un occhio ai capelli delle star se non ci credete!!


Cheryl Cole, Lana del Rey e Paris Hilton rispecchiano al meglio l'idea del liscio e voluminoso che a noi sembra sempre molto difficile da fare, a meno che non siamo in abili mani da parrucchiere, invece può essere un pò arrangiato anche in casa con fonatura a testa in giù e lacca per fissare la curva sulla fronte.
L'unico lato negativo è che non sta bene proprio a tutte!!!


Katy Perry, Bryce Dallas Howard e Annylinne Mccnord ci mostrano ancora un altro modo di portare i capelli a lievitazione naturale: portati con l'alveare. Con l'alveare s'intende quel rialzo sulla testa che può essere più o meno gonfio e più o meno elaborato. Per riprodurlo in formato casalingo basta asciugare i capelli con la spazzola tonda ed il phon creando l'effetto onda proprio sopra la testa. Dopo aver ricreato l'onda fissatela con forcine e lacca.


Christina Milian, Lauren Conrad e Shay Mitchell ci mostrano, infine, l'ultimo stile di capigliatura elevata. Stiamo infatti parlando del classico chignon rivalutato e soprattutto pompato: una volta cotonato le punte dei capelli racchiudile in un morbido chignon e fissalo in un punto molto alto della testa. Per creare la'effetto nudo sul volto passa la cera all'attaccatura dei capelli e attenta a non perderne alcuni per strada.

Quale di questi tre stili preferite?

2 commenti:

  1. Bellinoooo!! Cmq il mio preferito è ovviamente lo chignon, che mi faccio spesso pure io, un po' più arrangiato ma cmq ci provo!!!! la cotonotura proprio nn mi riesce, e ho talmente tanti capelli che a volte se me li tiro su mi viene la cofana naturale!!:O

    RispondiElimina
  2. E Lauren Conrad non ha caso si fa lo chignon (separate alla nascita, continuo a dirlo)

    RispondiElimina