martedì 30 ottobre 2012

Pop corn sul divano


Ad un giorno da Halloween ho deciso di recensirvi un paio di film che non hanno nulla a che vedere con lo spirito della celebre festa. In ogni caso, per i non amanti del genere horror, possono essere un'attraente alternativa.

Le pagine della nostra vita:


Finalmente un bel film d'amore. Era veramente tanto che non riuscivo ad emozionarmi davanti una pellicola d'amore. Molti di voi avranno rivisto e corretto questo film e molto probabilmente si sono affogato anche nelle pagine del romanzo da cui è tratto, ma in ogni caso sono arrivata anche io ad unirmi al coro delle amanti del film. Un film che scorre ma allo stesso tempo ti fa appassionare ai personaggi, alle loro vicende e al loro amore fedele, puro e giovane. Unica pecca, a parer mio, la parte finale troppo dedica alla malattia di lei e alla sua continua perdita e ripresa di coscienza, una scena finale su loro ancora giovani, sani e liberi è sinceramente mancata.

Kickass:


Rimangio tutto ciò che ho sempre detto a riguardo, cioè che fosse un film per bambini. Una storia che non dico sia da adulti o impegnata, ma sicuramente accattivante e per ragazzi già con l'acne giovanile. Un punto di vista innovativo e veritiero sui supereroi, o meglio, su alcuni nerd in piena crisi adolescenziale che decidono di diventare nerd. Sangue, botte e sesso in versione moderna e che deve rendere conto con la pubertà.

2 commenti:

  1. IO AMO AMO AMO AMO AMO AMO ... LE PAGINE DELLA NSOTRA VITA!sn felice che tu l'abbia visto e l'abbia adorato come me, nn pensavo ti sarebbe piaciuto così tanto...BENE BENE!!SN FELICEEE!!!Per il secondo io iniziai a vederlo convinta fosse una roba ocmica simpatica, ma poi qnd la bimba sgozza il tizio all'inzio ho deciso di stopparlo...forse dovevo contnuare....cmq IL PROTAGONISTA E' TIPO SUPERBONISSIMO!!!!!!Guardati NOWHERE BOY con lui, la storia di John lennon da giovane...gli sarebbe garbato a john essere cm lui vai!!!:DDD

    RispondiElimina
  2. Ahahahahahah bien bien bien quando vuoi suggerirmene suggeriscimeli!

    RispondiElimina