mercoledì 31 ottobre 2012

I wanna be a diva but...c'è crisi!


Generalmente per Halloween ci si traveste da cose che fanno paura, personaggi insoliti, oggetti impensabili e dive d'un tempo che fu. Ecco infatti come oggi vi propongo il look di una fra le più conturbanti artiste e dive del cinema internazionale: Gina Lollobrigida.
Nasce in un paesino in provincia di Roma alle porte della prima guerra mondiale, avvenimento che, al padre benestante, porterà via tutti gli averi. Fin da giovane si dimostra esuberante ed ambiziosa tanto da non fermarsi neanche durante il primo dopo guerra (si trasferisce nella capitale ed inizia a recitare in diversi teatri) e durante la seconda guerra mondiale (partecipa al concorso di Miss Italia dove si classifica solo terza). Tutte esperienze che le sono valse la pena perchè sarà subito contattata da Hollywood, che la ribattezza Lollo, senza successo: l'artista legge dettagliatamente il contratto e capisce che quella che ha davanti è una prigionia.
Tornata in Italia troverà comunque miriade di film e partecipazioni all'estero ad attenderla e comunque di altissimo livello, tanto che persino all'estero la definiscono l'attrice più bella dell'epoca. Nota anche per la sua rivalità con l'altra bellezza italica celebre all'epoca, Sophia Loren, di cui i media faranno un gran parlare. La sua bellezza, ed il nomignolo maggiorata coniatole da Vittorio de Sica, faranno sì che la bellissima Lollobrigida continuerà a cavalcare tappeti rossi e prime pagine di riviste internazionali. L'unico arresto alla carriera continuamente in impennata è stato registrato alla fine degli anni '70, non per motivi di salute o legati alla vita privata, ma per la dedizione all'arte della fotografia e della scultura che impegneranno la diva anche in mostre e collezioni internazionali. Tornerà ancora in qualche apparizione cinematografica, ma anche oggi è più celebre per altre vie (come quella della passione per l'arte) o per il puro gossip che tutt'ora cerca di incastrarla: da notare l'ultimo rumours che voleva che si fosse sposata a 65 anni con un imprenditore spagnolo di soli 45 anni (ma saranno affar suoi?). Ma nonostante maldicenti o giornalisti intenti a non fare il proprio lavoro una fiamma come quella della Lollobrigida non si spenge tanto facilmente!!
Ma come copiarne il look con un budget massimo di 100 euro? Niente di più semplice, un modello di sensualità come l'attrice non può altro che essere esemplificato da un corpetto a cuore in trina nero (Intimissimi, 20,95euro) abbinato ad una mini gonna con pajettes o in tessuto con brillanti (Tezenis, 15,90euro). Non dimenticatevi un bel paio di calze con ricami vistosi (Bershka, 7,95euro) ed un paio di pendenti luccicanti (Claires, 9,50euro).
Tot= 54,3 euro (con la parte mancante andate a festeggiare Halloween)
Il consiglio che vi do è semplicemente di non uscire di casa senza esservi fatte il rigoroso rigo nero di eyeliner sulle palpebre!


GinaLollobrigida

GinaLollobrigida di lula6 

Alla prossima settimana e...alla prossima diva!

1 commento: