mercoledì 19 settembre 2012

Pop Corn sul divano!


Sarà questo clima così autunnale, ma ultimamente ho iniziato a vedere molti film e soprattutto a riscoprire film del passato che meritano o meno. Ecco le mie recensioni per questa settimana.

THIS MUST BE THE PLACE


Quando era al cinema non ero particolarmente entusiasta di questo film e dunque me lo sono perso. In questi giorni sono riuscita a ricuperarlo e posso garantirvi che all'inizio ho avuto una forte tentazione di cambiare canale, maledire il momento che ho deciso di avvicinarmi a questa pellicola e auto lesionarmi con utensili da cucina, ma la seconda ora avrei voluto fosse infinita, avrei dato premi svariati al regista e all'attore e mi sono complimentata per aver scelto questo film. In  sintesi all'inizio non c'è storia a parte un Ozzy Osbourne truccato che gira per una città semi morta a balbettare strane frasi, ma dopo finalmente viene dato un ruolo alla ex rockstar che deve vendicare l'aguzzino fascista del padre nei campi di concentramento.

CARUSO PASCOSKI DI PADRE POLACCO


Non crediate che sia uno di quei film da mettere nella proprio videoteca personale nella categoria "bei film" o nella colonna "assolutamente da vedere una volta nella vita", ma sicuramente si merita l'etichetta "se sei fiorentino, se ami Pieraccioni o la comicità, questa è l'origine di tutto". Lo so, un'etichetta lunga abbastanza da contenere questo titolo non è facile da trovare...a parte gli scherzi è un film che oltre alle gag comiche indaga i suoi personaggi come non siamo più abituati a vedere! Ora basta la battuta, la risata in risposta ed il film comico è pronto, qua Francesco Nuti riesce a tirare fuori la risata pensata, quella amara o con la nota drammatica subito dietro. Nel film è come se regnase la logica che per ogni personaggio felice e che ride, ce n'è uno che piange o piangerà.

2 commenti:

  1. Il primo non l'ho visto, ma è tra quelli che dovevo vedere perchè mi era stato detto che ne vbaleva la pena anche se molto triste!Il secondo l'ho visto due volte e devo dire che mi è piaciuto molto e come hai detto tu mi ha fatto capire dove Pieraccioni e in alunci casi anche benigni abbiano preso l'ispirazione. Mi dispiace solo per la tragica situazione di Nuti che si è rovinato con le sue mani!

    RispondiElimina