giovedì 13 settembre 2012

Pop Corn sul divano


Dato che ultimamente mi sono data alla cinematografia, ho deciso di recensirvi altri due film che ho visto ultimamente. Uno è abbastanza datato, e quasi mi vergogno ad ammettere che l'ho visto solo poco tempo fa, ed un altro è più attuale.

EDWARD MANI DI FORBICE:


Se non lo avete ancora visto dovete assolutamente guardarlo! Un film strepitoso con un giovanissimo Johnny Depp che riuscirà, nonostante l'inesperienza e l'aria a ragazzino, ad ammaliarvi. Conoscere i posteri però non è così male, almeno che sappiamo che il ragazzino che interpretava il disadattato dalle mani affilate ha fatto veramente carriera.
Un successo assicurato che ci mostra l'origine del genio di Tim Burton, quando ancora la sua anima era romantica e c'era ancora spazio per i colori. Conoscere i posteri è assolutamente un bene, anzi, un vantaggio...almeno si può comprendere quanto fosse e sia moderno il visionario di Tim Burton.

LOL PAZZA DEL MIO MIGLIORE AMICO:


Se vi piacciono le storie d'amore, evitatelo come la peste; qua c'è tutto fuorché l'amore. Un classico dramma adolescenziale scritto, presumo, da un teen ager in piena tempesta emotiva. Un architettura di innamoramenti, tradimenti, liti familiari e complessi adolescenziali, tutto racchiuso in 80 minuti. O ne uscite pazzi o vi esce l'acne!!! Un film che poteva diventare l'icona delle nuove generazioni (non gli manca nulla: le star famose, Miley Cyrus, Ashley Greene e Demi Moore, i look trendy e le colonne sonore giovani), ma che si è bruciato da solo quando ha voluto mettere troppa carne al fuoco. Mille i temi che si sono voluti affrontare (storia d'amore col migliore amico, problemi di cuore della mamma, innamoramento del professore, relazione segreta con lo sfigato della scuola dura da ammettere, la ragazza cattiva che si ravvede e diventa un personaggio positivo, il difficile rapporto con le madri negli anni della crescita, l'uso di alcolici e droghe leggere, il momento della gita scolastica e la perdita della verginità), zero quelli che si sono affrontati all'attivo, perchè tutti sono stati toccati con molta superficialità.

2 commenti:

  1. Che bello che ti sia garbato EDWARD! Anche per me rivederlo è stato proprio bello, era da tantissimo!!!!il secondo lo voleo vedè...ma se dici così....lo evito allora!!!Ma demi s'è ripresa???:DDDD

    RispondiElimina
  2. Demi Moore lo aveva girato prima della sua crisi..

    RispondiElimina