venerdì 14 settembre 2012

I wanna be a diva but...c'è crisi!


Questa settimana ho deciso di consigliarvi il look della prima top model celebre al mondo: Twiggy. Lesley Hornby nasce a Londra e già a 16 anni diventa famosa grazie alla sua relazione con il celebre Justin de Villeneuve, che diventa il suo manager. E' proprio lui ha fare della ragazza una celebrità, presentandola al mondo della moda come "Twiggy" (nomignolo datole dalle sue compagne di scuola per la sua corporatura esile e adolescenziale che ricorda un "legnetto" (traduzione in italiano di twig). Il suo stile e la sua fisicità conquisterà tutto il mondo della moda che la eleggerà simbolo della Swinging London degli anni '60. La corrente mondana londinese trovò la sua musa in Twiggy, così come la stilista Mary Quant che affidò alla sua immagine il lancio della minigonna.
Ma non fu soltanto una top model di fama internazionale, in quanto, sempre sotto la spinta del fidanzato/manager, provò anche a cantare e a misurarsi col mondo dei musical. La sua vera dimensione la troverà nel piccolo schermo con serie televisive scritte e dirette da lei, e talk show che la vedevano assoluta protagonista. Per questo nuovo lancio d'immagine ci vorrà un nuovo amore al suo fianco, Michael Witney, campione di baseball e attore nascente, che morirà precocemente a causa di un tragico infarto. Twiggy non si accompagnerà mai più e racconterà il suo amore in un libro. Dopo un sensibile periodo usato per elaborare il lutto, tornerà sul piccolo schermo con un nuovo talk show e persino come giudice in American Next Top Model. E' tutt'ora in vita e tutti attendono la sua prossima mossa, per ora noi ci limitiamo a copiarne il look cercando di stare in un budget di 100euro. Tanto per cominciare ho pensato ad una bella camicia con trasparenze e stampe anni '70 (Zara, 50euro) da abbinare ad una minigonna in cotone nera (H&M, 8euro), ho pensato di aggiungere al look un paio di calze grigie con una fantasia particolare (Calzedonia, 12euro) e che quindi accessoriassero di per sé il look. Giusto per dare un maggiore tocco si possano indossare degli orecchini a clip colorati e con forme particolari (Accessorize, 12euro).
Tot=82 euro (e vi posso garantire che non c'è Monti che tenga)
Il consiglio che vi lascio riguarda il trucco, in quanto la nostra diva era celebre per avere delle lunghissime ciglia finte, dunque abbondate col mascara!!!


Twiggy

Twiggy by lula6 

Alla prossima settimana e...alla prossima diva!!

2 commenti:

  1. Ma che carinaaaa che dolce!!!!!!*.* anche lei una bellissima storia!Ma soprattutto favolose calze!!!!!e gli orecchini *.*

    RispondiElimina