martedì 11 settembre 2012

Fat food in the world


Tra tutti gli stupidi Guinness o premi ad oggetti impensabili, dovrebbe esserci una sorta d'informazione anche riguardo i cibi più grassi al mondo. Non sono semplici ricette di nonne Pine che condiscono e appesantiscono piatti di tagliatelle, ma veri e propri mix letali venduti in fast food, ristoranti o persino ordinabili al telefono.
Per fortuna per ora in Italia non sono commercializzati e quindi possiamo ritenerci salvi, e dico salvi perchè è appurato che consumati in eccesso (magari uno di questi al giorno) conducano alla morte. Mix letali di conservanti, zuccheri complessi (persino le patatine fritte hanno del glucosio nella loro composizioni) e grassi non naturali (e neanche animali) da causare infarti repentini ed in giovani età.
Se in futuro dovessero arrivare anche in Italia guardatevi bene dal mangiare il Burrito del Mc Donald!! Per fortuna la Mc Donald Italia non gli ha voluti, ma se andate a Londra è capace che li troviate abbinati a patatine fritte e Coca Cola. Dei Burrito hanno soltanto il nome in quanto è un mix di pancetta, 3 tipi di formaggi, maionese e pollo fritto.


Oltre agli infarti, prima causa di morte data da cibi di questo tipo, siamo davanti alla lenta morte del fegato. Mangiare questa robaccia significa ridursi il fegato come quello di un ubriacone che ha fatto incetta di alcolici dalla giovane età. Anche consumare una Banana Corn Dog sul lungomare di Miami può essere un errore da evitare. I barroccini delle spiagge di Miami servono queste pastelle di banana e crema fritte su bastoncini, che poi vengono ricoperti di cioccolata o zucchero in polvere.


Se l'obesità è un problema, consumare questi cibi non è la soluzione. E' stato dimostrato che i paesi che consumano con regolarità questi cibi spazzatura sono popolati da obesi anche di giovane età. Sempre più giovani mangiano questi cibi come merende, e pensare che danno l'apporto calorico di un'intera giornata!!! Basti pensare a questa pizza rivisitata nel Tennesse: la Bacon Cheeseburger Pizza (base della pizza con pomodoro e mozzarella, hamburger e bacon, sottiletta e altra base della pizza condita). Secondo voi quante calorie può avere un'affare del  genere?


Sudorazione sopra alla media, respirazione affannosa e acne superficiale sono i primi sintomi fisici certificati che vengono dati dai cattivi comportamenti alimentari. Ci vuole un sano apporto settimanale fra vitamine, proteine, zuccheri e carboidrati, che deve poi essere suddiviso giornalmente. Tipo consumare un piatto di Cheesefries (patatine fritte e pancetta arrostita tenuti uniti da formaggio cheddar fuso), significa mangiare le calorie per 3 giorni in un solo pasto.


Se fino adesso vi ho schifato, ora vi farò arrabbiare...dovete sapere che una delle ricette madri dei ristoranti italiani in America e negli altri stati (diciamo stranieri che aprono ristoranti di cucina italiana), è una rivisitazione dei nostri ravioli alla parmigiana. Gia di per sé sono pesantucci, ma figuratevi i Claim Junmper Ravioli Cheese Parmigiana. Anzi, voglio farvi incacchiare, dunque vi presenterò la deformazione delle nostre lasagne, le Lasagne Bacon (besciamella, pomodoro e formaggio stratificate da pancetta affumicata, il tutto rivestito da polpette di carne fritte).



La maggior parte dei consumatori di queste porcherie non si rende neanche conto di cosa sta consumando, anzi, crede che sia cibo normale, solo più buono. Se guardate uno di quei programmi girati all'estero dedicati all'alimentazione degli stranieri vi renderete subito conto di come, la maggior parte di essi, non si rende conto di cosa ingurgita. Per assurdo possano ritenere il Deep Fried Milky Ways (polpette di carne e pomodoro fritte, che si acquistano in bustine mono porzioni...mono polpetta) un cibo normale.


Infatti non sono solo ricette di chef improvvisati che non hanno capito la differenza fra mangiare ed ingurgitare, ma anche piatti disponibili su menù. Un esempio può essere la Corn Dog Pizza (pizza guarnita con wuster interi e precotti), che fa parte di una compagnia di cibo a domicilio.


E non importa andare tanto lontano per cercare alcuni esempi di cibi più grassi nel mondo. Anche la grande catena di pollo fritto KFC vanta nel suo menù due pietanze altamente caloriche. Addirittura si è guadagnato il premio al sandwich più calorico in assoluto, e stiamo parlando del Double Down Sandwich (due braciole di pollo fritto che tengono bacon, mostarda e formaggio al suo interno) e se va avanti così, l'azienda, riceverà il primato anche con i dolci, soprattutto dopo la presentazione dell'Elvis Double Down ( sandwich con burro d'arachidi e banane).


Ma per ora il primato del dolce più caloroso va al Chewy Lemonhead (plum cake con caramelle gommose al suo interno). Questo lo si può acquistare in qualsiasi supermercato e generalmente è molto apprezzato dai bambini. Gli adulti invece preferiscono il Reggie Deluxe (2 biscotti che racchiudono pancetta e panna con abbondanti dosi di burro d'arachidi), una ricetta "segreta" di Portland.
Piccola parentesi dedicata ai denti dei bambini, denti in fase di sviluppo, che se precocemente bombardati da agenti poco naturali rischiano di cariarsi o far nascere in  futuro solo denti cariati. Chi vuole un figlio sdentato a 20 anni?!



Se vi state domandando come facciano a mangiare queste porcherie, sappiate che capisco. Addirittura un'insalata ha le calorie di uno di questi piatti, infatti esiste la Deep Fried Club salad Wrap, che di salad c'ha solo il nome!!!


Continuiamo con le premiazioni e premiamo nella sezione: pizze geneticamente modificate ed incalorite (i napoletani si suicideranno dopo aver visto questo) sono due che a pari calorie guadagnano il titolo a metà. Stiamo parlando della creazione da degustare a taglio di Pizza Hut, la Snack Pizza Bomb (pizza con tacos, wusterl, patatine fritte e mozzarelline fritte), e la risposta dell'azienda Domino's, la Junk Food Pizza (pizza guarnita con patatine fritte, anelli di cipolla fritti e mozzarelline fritte).


Il sandwich più carico è invece il Melt Challenge (fette di pane tostato guarnite con 4 tipi di formaggio differenti), ricetta tutta texana, che si differisce completamente dall'hamburger più calorico il Thickburger dell'azienda alimentare Monster ( 2 hamburger, pancetta e formaggi fra due fette di pane).


Paradossale è sapere che la torta più calorica al mondo è salata. La Meat Pie canadese è un vero energumeno di carne, formaggio e uova racchiuso in una torta di pasta sfoglia salata.


In Italia secondo voi qual è il cibo più calorico che esiste? 

2 commenti:

  1. OH MIO DIOOOOOO...e dueee!!!!Ma queste cose sono orribili, la lasagna con i' bacon ma neanche buddy valastro concepirebbe cotanta pesantezza!!!!O.o ma dove trovi queste cose è impressionante cosa non si inventano!!!la pizza coni fritto oddio!!!cmq il cibo più calorico in italia secondo me è la parmigiana: fritto, latticini e sugo, MI PARE ABBASTANZA!!!!eheheheheheheheheh!!!rimane cmq più delicata di questo!!

    RispondiElimina
  2. Decisamente anche più commestibile...anche se secondo c'è pure la torta caprese che non scherza!!!

    RispondiElimina