martedì 14 agosto 2012

We are all made of...denim


Oltre a continuare ad indossare le tendenze di quest'estate, molte celebrità, stanno già sfruttando le nuove tendenze previste per l'autunno 2012. Ovviamente quelle che non sono al mare e girano per le città, magari quelle più fredde, hanno avuto modo già di dare lezioni di stile e pare che all'unanimità quotino alto il tessuto denim.
Se negli anni abbiamo visto crescere una forte attenzione attorno a questo materiale sappiate che quest'autunno persevera e s'impone su ogni tipo di abito ed accessorio.
Personalmente mi sono adoperata a fare qualche collage ma, la maggior parte di questi, gli ho presi già fatti sul web (non sono così brava a smanettare al computer), ma mi farò carico di suggerirvi negozi dove potete trovare fac simile a costi più contenuti.
Iniziamo con l'evergreen, ovvero la camicia di jeans che pare non voglia proprio entrare nel dimenticatoio del nostro armadio. Torna sbiadita, legata in vita o portata lunga, lente o stretta, a mezze maniche o addirittura senza, con qualche ricamo o liscia (Tezenis 15,90euro, Bershka 25,99euro e Piazza Italia 18,95euro). Sentitevi dunque Vanessa Hudgens, Miley Cyrus, Whitney Port, Ashley Greene, Reese Whiterspoon e Charlize Theron della situazione!!!


Altro trend in denim confermato è la tuta, meglio nota come salopettes, che va sia lunga che corta, sia in stile dress che il modello più classico alla imbianchino. Insomma se prima era una tendenza esclusiva di poche e coraggiose fashion vistim, adesso sembra essere un must di stagione (H&M 29,95euro, United Colors of Benetton 59,95euro, Tally Weijil 29,95euro). E allora lasciatevi ispirare da Alexa Chung, Cameron Diaz e Pink.


Gli shorts in demin sono un lusso che possiamo permetterci fin da adesso, proprio perchè sono un elemento chiave anche dei look di quest'estate. Nel fare il cambio dell'armadio, però, aspettate a metterli nel reparto "all'estate prossima" perchè possono dimostrarsi ancora ottimi alleati (Piazza Italia 16,95euro, H&M 34,95euro). Per essere totalmente glam come Selena Gomez, Miley Cyrus, Ashley Tisdale (alla seconda) e Rosie Huntington Whitely, e vi ho proposto più modelli per farvi vedere come siano svariati i modelli di tendenza: da quelli strappati a quelli slavati, da quelli con le borchie a quelli ricamati e sia a vita alta che bassa.


Fa compagnia agli shorts il pantalone lungo che, in realtà, diventa ad altezza caviglia e arrotolato in fondo. Insomma diamo addio agli skinny model e ripartiamo dal lente a vita alta con tanto di "acqua in casa" (H&M 39,95euro, Zara 49,95euro, Pimkie 35,99euro). Arrivati a questo punto lasciatevi tentare dagli outfit di Katie Holmes, Sarah Jessica Parker, Rachel Bilson, Demi Moore e Reese Whiterspoon.


Proprio perchè parliamo di mezza stagione lasciatevi tentare, se non lo avete già fatto la scorsa primavera, dai cappotti di jeans. Meglio se corte, aperte, con la risvolta alle maniche e assolutamente tempestate di tasche proprio come quelli di Rachel Bilson, Keira Knightley e Cameron Diaz (Zara 49,95euro, Pimkie 35,99euro).


Altro concetto che non poteva mancare in denim è quello dei vestiti, i mini abiti in jeans diventano i nuovi migliori amici delle romantiche come Diane Kruger, Hayden Panettiere e Jennifer Love Hewitt. Tutti i modelli sono di tendenza quindi sbizzarritevi con quelli sexy, quelli più ricamati, quelli meno pesanti e persino quelli cortissimi (Sweet Years 69,50euro, Mango 29,99euro, Bershka 29,99euro).


Non possono comunque mantare nella lista le gonne in denim che si allungano, si accorgiano e si accessoriano secondo le esigenze di chi le indossa (Tezenis 15,90euro, Bershka 25,99euro, Stradivarius 25,95euro). Per darvi un idea vi consiglio di dare un occhio a Kristen Dunst, Emmanuelle Chriqui e Olivia Palermo.


Se vi sembra tutto troppo scontato e ripetitivo vi lancio la sfida di lasciarvi conquistare dagli accessori in denim fra cui le borse!!! Molti stilisti famosi hanno fatto breccia sul cuore di molte star fra cui Eva Longoria, Jessica Biel e Rihanna. Adesso spetta soltanto a noi tornare un pò allo stile anni '90 (United Colors of Benetton 39,95euro, Carpisa 25,90euro).


Ultimo aspetto del denim, e ancora poco popolare perfino fra le star, è la scarpa. Molti brand si stanno disfacendo di pelle e camoscio per dare libero sfogo al tessuto in jeans che, per adesso, pare conquistare soltanto Jennifer Garner (Converse 89euro, Pittarello 33euro, Bata 39,90euro).


E a voi il denim convince? Soprattutto cosa?...Adesso però provate anche ad indovinare quanti e quali collage ho fatto io!

2 commenti:

  1. A me piace molto devo dire che un capo denim sta bene sempre su tutto: ma troppo jeans fa effetto muratore!!!:DDD io cmq indosserei tutto, eccezione per scartpe e borse forse, ma il resto si!!!e quando mi sn presa ilg iubbottino di jeans ho fatto un acquisto molto molto soddisfacente!:DDD
    AAAAH ora mi metto acercare i tuoi collage: l'ultimo??? il penultimo o il terzultimo?e anche quello del giacchetto, degli shorts e della salopette????*.* c'ho azzeccato!???

    RispondiElimina
  2. Dicendoli tutti dai dai gli hai beccati: quello delle salopettes e delle borse in jeans :P

    RispondiElimina