venerdì 17 agosto 2012

I wanna be a diva but...c'è crisi!


Dopo aver eletto la sua primogenita, Kate Hudson, come Miss Cupcake, non potevano non riferirci pure a  Goldie Hawn come diva!!! Attrice americana che nonostante si sia laureata, come sogno nel cassetto, aveva quello di fare l'attrice. Fu così che negli anni '70 si lancia nella grande mela ed ottiene il primo ruolo da non protagonista per un film. Sarà proprio quel ruolo a portarla a ricevere subito il suo primo Oscar come attrice non protagonista. Dopo di ciò ebbe un successo dopo l'altro e riuscì a ritagliarsi un ruolo all'interno del piccolo e del grande schermo, quello dell'attrice comica. Ogni commedia che veniva filmata la vedeva protagonista e quasi tutti i programmi televisivi la volevano. Saranno proprio questi eventi e questi anni a farla affermare come protagonista assoluta della scena. L'attrice comunque assaggia il morso della vita drammatica quando la sua collega e migliore amica, Eileen Brennan rimarrà paralizzata per diversi anni a causa di un brutto incidente. Evento che traumatizzerà molto Goldie che per un periodo scomparirà dalle scene.
Quando torna, nonostante gli anni siano passati ed è già madre di due figli (tutti e due attori affermati), riesce a dominare nuovamente le scene facendo ridere il suo pubblico d'un tempo. Il suo viso simpatico e i suoi occhioni grandi, sono ancora nel cuore di tutta Hollywood che adesso non domina più come protagonista dalla risata contagiosa, ma come regista e produttrice di sit-com e commedie.
Al solito mi ritrovo a consigliarvi un look per emulare le nostre dive con un budget intorno alle 100 euro. Quest'oggi avevo pensato anche a Goldie perchè per i suoi colori e il suo spirito brillante, i look estivi sono l'ideale. Tanto per cominciare il pezzo forte è sicuramente uno smanicato in taglio anni '70 con colori estivi (H&M, 15euro), al quale abbinare delle comode espadrillas sempre di un colore fruttato (TopShop, 40euro) ed una serie di accessori che evochino l'epoca. Potrebbero tornarvi utili un paio di orecchini grandi e con pendenti (Accessorize, 10euro) ed una serie di bracciali placcati rigidi (Accessorize, 20euro).
Tot= 85euro (con quello che avanza rinfrescatevi con una granita).
Il consiglio che vi lascio riguarda l'abbinamento del look, ovviamente è un look un pò colorato e quindi non sta benissimo proprio a tutte. E' l'ideale per quelle che hanno la pelle chiara e/o i capelli corti, ma è assolutamente sconsigliato alle olivastre o a chi ha capelli con ricci indomabili.


GoldieHawn


Alla prossima settimana e...alla prossima diva!

2 commenti:

  1. Io adoro il colore che hai scelto!!!!:OOO Vorrei tutto!!!!!
    E lei l'ho sempre adorata....è una attrice ironica e irriverente...dovrebbe smetterla con il botox ora, ma rimane comunque affascinante ( boia se la su' figliola è uguale a lei!!!Anche come attrice!)

    RispondiElimina
  2. Davvero ora è diventata una mongolfiera

    RispondiElimina