lunedì 4 giugno 2012

Brazil Fashion Week!!!


Si è appena conclusa una delle settimane della moda che preferisco, quella brasiliana di Rio! Ogni anno la città carioca si colora e s'impreziosisce di abiti firmati e stilisti di successo per ricordarci che ormai è estate. Quello che mi affascina di più di questa celebrazione sono i colori, le scelte di tendenza e la sensazione d'estate che riescono a dare. Tanto per darvi un'idea sappiate che quest'estate in spiaggia ci si va con i caftani, e rigorosamente multicolor.


Tanti anche i volti celebri sulle passerelle, gran parte delle modelle che partecipano a quest'evento sono reduci da ben altri palchi di successo (quasi tutte del Victoria's Secret) che prendono nuova vita nella loro terra madre o provano l'ebrezza della nazione più festosa. Quest'anno, una delle modelle più apprezzate, Alessandra Ambrosio, si è solamente limitata a sfilare sul red carpet col suo bel pancione; ma sempre dagli spalti appare un altro volto celebre, quello dell'attore Ashton Kutcher!!!


Nonostante si sia ritirata dalle scene della moda, la collega Gisele Bundchen, decide invece di partecipare nuovamente all'evento e sfilare per il marchio brasiliano Cia Maritima, famoso brand di costumi ricercati e costosi. Partecipa anche all'evento la tanto amata Rosie Huntington Whitely e la presenza di quest'ultima non è registrata come quella di una modella convenzionale, ma bensì come quella di una star internazionale.


E sono proprio i costumi gli assoluti protagonisti dell'evento che colorano e affascinano le passerelle di Rio, annunciando le prossime calde tendenze. Quello che noi possiamo dedurre è  l'abbandono ufficiale degli spallini, largo alle fasce, la ricerca di stoffe e stampe asimmetriche, largo alla creatività, e l'accantonamento dei costumi monocromatici, largo ai colori!


Nota speciale è data agli accessori che imprevedibili e fuori dal comune adornano quest'evento di colori e ricercatezze innovative. Sono, si potrebbe osare, i secondi protagonisti delle sfilate che oltre ad impreziosire i vari bikini e i vari abiti, fanno da coreografia alla statica e grigia camminata delle modelle.


2 commenti:

  1. W O W!!!*.* BELLISSIMOOOOO!!!! Concordo con te colori bellissimi, loro stupende, una vera gioia per gli occhi, altro che Milano con tutte quelle musone dalle facce bianche...bianche!!!!
    Stupenda IZABEL GOULART!

    RispondiElimina
  2. Io ho ritrovata la mia cara Ana Beatriz Barros con tanto di Rosie Huntinghton Whitely

    RispondiElimina